Non sempre il Bongiorno si vede dal mattino. La corte di giustizia federale ha confermato i dieci mesi ad Antonio Conte e il proscioglimento di Leonardo Bonucci e Simone Pepe. Letteralmente smontata e ribaltata, viceversa, la sorte del Grosseto: dalla Lega Pro torna in serie B. Ribadite, anche, le condanne di Pesoli e, con strascico di molti dubbi (miei), Terzi.
In attesa delle motivazioni, ognuno tira la giacca dei giudici dalla sua parte. Il caso più mediatico è Conte. Conferma in toto della squalifica a fronte del «taglio» di un’omessa denuncia (Novara-Siena). Dov’è la logica? Su www.repubblica.it Piero San Dulli, membro della corte, giustifica la decisione con il fatto che, a parer suo, l’episodio di Albinoleffe-Siena sarebbe ben più grave di quanto non sembri, e spiega di essere rimasto molto sorpreso dal tipo di deferimento scelto dal procuratore Palazzi (omessa denuncia), visto che ci sarebbero stati gli estremi per un atto ben «diverso», l’illecito.
Ricapitolando: Filippo Carobbio è stato ritenuto credibile, non già su Novara-Siena, ma su Albinoleffe-Siena, partita sulla quale ci sono stati la confesssione e il patteggiamento di Cristian Stellini, ex assistente di Conte, poi dimessosi dalla Juventus. Stellini, a differenza di Carobbio, esclude Conte dal traffico criminoso. Secondo l’accusa, però, l’allenatore non poteva non sapere.
Spero di non aver saltato passaggi cruciali. Resto della mia idea: illecito o niente. Continuo a non credere nei complotti, mi limito a pormi alcune domande:
1) L’uscita di San Dulli, paradossalmente, inchioda anche, e soprattutto, Palazzi: come reagirà il procuratore federale ai sospetti di aver ammorbidito il capo d’accusa?
2) Perché lo sconto ad Alessio, vice di Conte, e non a Conte?
travaglio uomo di merda, gli auguro una morte lenta e dolorosa
@Bilbao.Sono quello che se ti metti a 90* e hai un bel retro…..ti fa canta’:Fenest chiusa!!Stronzo e defecatore incallito!!!
Buongiorno Primario. Secondo Lei cosa ha spinto san dulli a fare quelle dichiarazioni via radio? E’ veremente credibile come uomo “super partes”?. Avevo chiesto prima, secondo la teoria dei giudici del calcioscommesse” con chi si era messo d’accordo Conte per la partita con l’Albinoleffe? Forse con Mondonico? o con chi? Da solo non poteva scommettere, non crede? Little Lions
Pazienti gentilissimi, vi richiamo cortesemente ma fermamente a un lessico più consono alle ore diurne.
Grazie di cuore.
Il Primario
X gli amici juventii – Ma non avete capito che schifezza svizzera, ogni volta che la sua interaccia vince, per festeggiare si fa due o tre dose di coca che gli surriscaldano quell’unico neurone che vagola per la sua cassa cranica. Sarei curioso di sapere se, nell’occasione, si veste da guardia neroazzurra e magari ci va anche a dormire. Pensa, anche un rincoglionito come me ha capito tutto della sua vita grama.
Tranquillo pezzo di merda svizzera per Anto’ starvi sul cazzo è un amedaglia da appuntarsi sul petto.
eh si, e vi starà nel culo ancora x molti anni, con o senza squalifica, clochard!
Certo pezzo di merda svizzera, le prove non sono compito nostro, ai prescritti basta che ci siano juventini coinvolti e sono automaticamente colpevoli. Ora raccontaci di nuovo la barzelletta che facchetti avrebbe spiegato tutto.
“Antipatico perché vinco”
Antò,magna tranquillo…ci stai sul cazzo a prescindere
tristezza infinita
Fonda un club in difesa di tutti i lestofanti del mondo.
Hai la testa e gli strumenti per sostenerlo e fare proseliti.
Amstrong??? Chiedi a Ferrari, come per il marciatore reoconfesso (bugiardo).
Le prove? Non sono compito nostro.
Che sfiga dover passare la vita a sostenere cause costatemente perse di gentaglia di malaffare.