Non sempre il Bongiorno si vede dal mattino. La corte di giustizia federale ha confermato i dieci mesi ad Antonio Conte e il proscioglimento di Leonardo Bonucci e Simone Pepe. Letteralmente smontata e ribaltata, viceversa, la sorte del Grosseto: dalla Lega Pro torna in serie B. Ribadite, anche, le condanne di Pesoli e, con strascico di molti dubbi (miei), Terzi.
In attesa delle motivazioni, ognuno tira la giacca dei giudici dalla sua parte. Il caso più mediatico è Conte. Conferma in toto della squalifica a fronte del «taglio» di un’omessa denuncia (Novara-Siena). Dov’è la logica? Su www.repubblica.it Piero San Dulli, membro della corte, giustifica la decisione con il fatto che, a parer suo, l’episodio di Albinoleffe-Siena sarebbe ben più grave di quanto non sembri, e spiega di essere rimasto molto sorpreso dal tipo di deferimento scelto dal procuratore Palazzi (omessa denuncia), visto che ci sarebbero stati gli estremi per un atto ben «diverso», l’illecito.
Ricapitolando: Filippo Carobbio è stato ritenuto credibile, non già su Novara-Siena, ma su Albinoleffe-Siena, partita sulla quale ci sono stati la confesssione e il patteggiamento di Cristian Stellini, ex assistente di Conte, poi dimessosi dalla Juventus. Stellini, a differenza di Carobbio, esclude Conte dal traffico criminoso. Secondo l’accusa, però, l’allenatore non poteva non sapere.
Spero di non aver saltato passaggi cruciali. Resto della mia idea: illecito o niente. Continuo a non credere nei complotti, mi limito a pormi alcune domande:
1) L’uscita di San Dulli, paradossalmente, inchioda anche, e soprattutto, Palazzi: come reagirà il procuratore federale ai sospetti di aver ammorbidito il capo d’accusa?
2) Perché lo sconto ad Alessio, vice di Conte, e non a Conte?
Grossetano non scendo ai tuoi liverlli. Voglio essere buono….mi fai pena. Lascia perdere quello che scrivo e non mi interessa più quello che tu scrivi. A mai più risentirci…verme!!!!!
PS.Vattene al mare,Leo.Che ti rinfreschi.
Leo,attento ai primi sintomi di Alzheimer!Pensa per te,io ragiono a modo mio e ritengo la vostra una guerra persa!!Giraudo??Personaggio da cancellare!!Eppure ha accettato la sua sorte senza mai un piagnisteo!Grande dignità e non e’ facile!!E poi chi sei tu per impedire agli altri di esprimere la propria opinione!Dio?
Buongiorno Beccantini,
due domande ed una affermazione:
1) spassionatamente non crede che l’accusa a Conte faccia acqua da tutte le parti?
2) Non trova l’articolo di Travaglio eccessivo sia nei termini che nella sostanza?
Molto felice di averla ritrovata, seppur in tirado! Mancava una voca equilibrata in mezzo alle urla.
x grossetano/fiorentino. lascia perdere, se vuoi continua pure, ma gli insulti, per chi ti da questo onore, te li dovrai sorbire tutti perchè non ci sono altri argomenti per te. Tu insulti, gli altri insultano. Se poi alla faccia “stagnata” continua pure, ma di calcio non parlare non è il tuo mestiere!
Alessandro1, non si vergogna? Non riesce a esprimere una critica senza cadere nel turpiloquio, tanto più vigliacco quanto più il bersaglio non frequenta la Clinica? Non mi costringa a usare i cartellini. Chieda scusa a Travaglio, subito, e lo critichi in maniera dura ma corretta. Di Cristiano Poster, a parità di critiche, nei miei confronti e di altri, non ricordo un insulto, non uno. Suvvia, chieda scusa.
Spero che il Primario o chi per lui mi dia qualche risposta sul san dulli. Volevo anche dire che sarebbe deleterio un eventuale rinnovo di carica di palazzi/san dulli/abete ecc…Stanno distruggendo il calcio, altri tempi i tempi di Franchi!!!! Leo
Il gatto e la volpe petrucci-abete si stanno spalleggiando a vicenda eproteggono il loro scagnozzo palazzi, prossimo alla riconferma per il prossimo quadriennio, come ha annunciato abete. Due considerazioni.
1) per petrucci, i giudici sono da rispettare quando fa comodo a te, vero: cosa avevi detto per Carammelle?
2) l’indegnità della federazione italiana giudici corrotti, che ha fatto anticipato la sentenza via radio per bocca del giudice tifoso già a noi ben noto ed ha pubblicato una sentenza nella forma ridicola, basata su quanto avvenuto a Mastronunzio. Basta leggere la sua intervista sulla Stampa di oggi per vedere come la sentenza sia tutto un castello di menzogne messe insieme per motivare i dieci mesi necessari per tenere Conte lontano dalla panchina per un intero campionato.
A pensar male si farà peccato, ma quante volte ci si azzecca.
PS le mancate maiuscole per alcuni nomi sono volute in segno di disprezzo!
E SEMPRE FORZA JUVE!
E comunque caro Beccantini ti prego di chiudere il nosocomio per ferie!A partire da lunedì 27 c.m. A lunedì 10/9/12!!!!Puo’ darsi che passato anche Lucifero si ragioni meglio!!
X scheda. Vedi hai detto il giusto. Conte ti sta sul c…o aprescindere. A sto punto hai ragione, se ti sta sul c…o tutto è giustificabile, ma solo per quello. Non gli puoi addebiater colpe che non ha. Ti sta sul c…o punto e basta! A me degli interisti non mi importa un fico secco e non mi stanno sul c…o, gli darei troppa importanza……Leo