Non sempre il Bongiorno si vede dal mattino. La corte di giustizia federale ha confermato i dieci mesi ad Antonio Conte e il proscioglimento di Leonardo Bonucci e Simone Pepe. Letteralmente smontata e ribaltata, viceversa, la sorte del Grosseto: dalla Lega Pro torna in serie B. Ribadite, anche, le condanne di Pesoli e, con strascico di molti dubbi (miei), Terzi.
In attesa delle motivazioni, ognuno tira la giacca dei giudici dalla sua parte. Il caso più mediatico è Conte. Conferma in toto della squalifica a fronte del «taglio» di un’omessa denuncia (Novara-Siena). Dov’è la logica? Su www.repubblica.it Piero San Dulli, membro della corte, giustifica la decisione con il fatto che, a parer suo, l’episodio di Albinoleffe-Siena sarebbe ben più grave di quanto non sembri, e spiega di essere rimasto molto sorpreso dal tipo di deferimento scelto dal procuratore Palazzi (omessa denuncia), visto che ci sarebbero stati gli estremi per un atto ben «diverso», l’illecito.
Ricapitolando: Filippo Carobbio è stato ritenuto credibile, non già su Novara-Siena, ma su Albinoleffe-Siena, partita sulla quale ci sono stati la confesssione e il patteggiamento di Cristian Stellini, ex assistente di Conte, poi dimessosi dalla Juventus. Stellini, a differenza di Carobbio, esclude Conte dal traffico criminoso. Secondo l’accusa, però, l’allenatore non poteva non sapere.
Spero di non aver saltato passaggi cruciali. Resto della mia idea: illecito o niente. Continuo a non credere nei complotti, mi limito a pormi alcune domande:
1) L’uscita di San Dulli, paradossalmente, inchioda anche, e soprattutto, Palazzi: come reagirà il procuratore federale ai sospetti di aver ammorbidito il capo d’accusa?
2) Perché lo sconto ad Alessio, vice di Conte, e non a Conte?
Gentile Barbabianconera, scusi ma non ho capito: cosa mi consiglia? Grazie.
Gentile Antonio, cartellino giallo. Si legge nelle motivazioni: con l’attenuante di essere uno degli ultini arrivati si prendeva gioco dell’”arbitro” onorandolo di aggettivi e sostantivi al di sopra di qualsiasi ragionevole ruffianeria”. Che in dose congrua, viceversa, non sarebbe sgradita: né agli arbitri né al Primario.
No!
Volete già chiudere la clinica?
Ma io l’ho appena scoperta!
Almeno datemi il tempo di terminare la terapia.
:-D
Devo ancora versare fiumi di digitate su Travaglio e Pagani (gli strani rivoluzionari che difendono la casta: si sa si nasce incenddari e si muore pompieri e Travaglio è sulla strada) su Mensurati e Foschini (i repubblichini banalchic che fanno mezza intervista e pensano di aver fatto lo scoop da premi Pulitzer) su De Paola (il miglior direttore di giornali sportivi mai visto: dico seriamente!) su Monti, Palombo e Galdi (gli orientatori del sentimento popolare) e tanti altri compreso il Primario che, ovviamente, è il miglior giornalista sportivoin circolazione (diffido chiunque dall’accusarmi di adulazione).
Leo,tornando a noi,dammi i dati del post che ti ha dato fastidio!Secondo me ci vedi poco,oppure tu e Bilbao siete uno e trino!!!!
per grossetano……………………………………………………………………………………………………………
Gentile Beck, in genere chi fuma sa bene che le sigarette, per non far respirare troppo nicotina al fumatore, sono dotate di filtri. Credo sia il caso di usarli, a scanso di chiusura della clinica, prima dell’inizio della santa barbara del campionato, mia dia retta, l’aria diventerà subito più respirabile…
Poi tornando a prima,chi ha chiesto la tua opinione?Ho parlato con Beck,maleducato.
Ho letto poco fa quanto scritto travaglio, ovviamente minuscolo.. Spero che questa vicenda lo faccia recedere da tifoso bianconero per divenire nerazzurro, o giallorosso o forse azzurro ciuccio. Così potrò detestarlo a 360 gradi. Riesce a far brutto politichese anche parlando di calcio.
Non gli rispondo sul suo blog, non vilgio sporcarmi.
per grossetano
Vai a defecare insieme a Bilbao!Attenti alla salmonella!!