Non sempre il Bongiorno si vede dal mattino. La corte di giustizia federale ha confermato i dieci mesi ad Antonio Conte e il proscioglimento di Leonardo Bonucci e Simone Pepe. Letteralmente smontata e ribaltata, viceversa, la sorte del Grosseto: dalla Lega Pro torna in serie B. Ribadite, anche, le condanne di Pesoli e, con strascico di molti dubbi (miei), Terzi.
In attesa delle motivazioni, ognuno tira la giacca dei giudici dalla sua parte. Il caso più mediatico è Conte. Conferma in toto della squalifica a fronte del «taglio» di un’omessa denuncia (Novara-Siena). Dov’è la logica? Su www.repubblica.it Piero San Dulli, membro della corte, giustifica la decisione con il fatto che, a parer suo, l’episodio di Albinoleffe-Siena sarebbe ben più grave di quanto non sembri, e spiega di essere rimasto molto sorpreso dal tipo di deferimento scelto dal procuratore Palazzi (omessa denuncia), visto che ci sarebbero stati gli estremi per un atto ben «diverso», l’illecito.
Ricapitolando: Filippo Carobbio è stato ritenuto credibile, non già su Novara-Siena, ma su Albinoleffe-Siena, partita sulla quale ci sono stati la confesssione e il patteggiamento di Cristian Stellini, ex assistente di Conte, poi dimessosi dalla Juventus. Stellini, a differenza di Carobbio, esclude Conte dal traffico criminoso. Secondo l’accusa, però, l’allenatore non poteva non sapere.
Spero di non aver saltato passaggi cruciali. Resto della mia idea: illecito o niente. Continuo a non credere nei complotti, mi limito a pormi alcune domande:
1) L’uscita di San Dulli, paradossalmente, inchioda anche, e soprattutto, Palazzi: come reagirà il procuratore federale ai sospetti di aver ammorbidito il capo d’accusa?
2) Perché lo sconto ad Alessio, vice di Conte, e non a Conte?
Per Antonio. Rispetto la tua opinione su abete, ma per me è un “politico” della specie più brutta! Travaglio, che giudizio si può esprimere? Lui è un “ante” su tutto e di più. Chi lo legge sa cosa può leggere, nessuna spettativa per un suo giudizio sereno. Lui scrive se c’è da parlare male, facci caso! Non ho mai letto di suo un qualcosa che gli va bene! Dice di essere juventino? Mi pare una “licenza poetica” questa sua dichiarazione! Leo
Leoncini, su Abete la penso diversamente.
Lungi da me difenderlo, ma il suo ruolo quello è. Lui tutela il sistema che rappresenta e nulla di più. Galleggia con insano spirito italico sulle situazione tanto la cosa importante è il procrastinamento delle poltrone e che tutto cambi perchè nulla cambi nella più classica tradizione italiana.
Per questo mi fa specie che Travaglio, che ha fama di giornalista contro, si riveli in realtà un cane da guardia della peggior casta che ancora odora di democristiano.
Alessandro … anche lei però … mi segua le indicazioni terapeutiche del Primario … siam mica qui per trastullarci eh!
cattivo e narciso
… o se preferisce, e’ un uomo cattivo (che e` in itliano, non e` scurrile, ma e` pure peggio).
si rettifico, e` un uomo cattivo.
X schifezza svizzera – Povero bambino viziato. Cosa hai fatto, per darti un tono, ti sei messo la divisa neroazzurra.? Sto guardando un film, La casa degli Spiriti. Guardalo anche tu e ti renderai conto quali nefandezze si commettono quando si indossa la divsa sbagliata. Le tue offese mi fanno un baffo. Fai parte di una comunità che è la peggiore che esista sulla faccia della terra, capace di offendere solo perchè coperta dall’anonimato. Sei un vigliacco.
Certo che venire qui per curarsi e vedere pazienti come scheda svizzera non è il massimo dell’incoraggiamento. Sicuri che la terapia funzioni?
e va bene chiedo scusa, ma sempre uomo di merda rimane!
x Grossetano, ti ho già scritto che mi è passata….Non è successo niente! Leo
Ma io,salvo Bilbao,non ho insultato nessuno!E Bilbao solo perche’ provocato!In quanto all’Alzheimer non e’ un augurio,piuttosto una prevenzione.Se ti sei offeso scusa,ma nei miei post facevo solo critica,dicendo
la mia!!Niente offese per nessuno.