Non sempre il Bongiorno si vede dal mattino. La corte di giustizia federale ha confermato i dieci mesi ad Antonio Conte e il proscioglimento di Leonardo Bonucci e Simone Pepe. Letteralmente smontata e ribaltata, viceversa, la sorte del Grosseto: dalla Lega Pro torna in serie B. Ribadite, anche, le condanne di Pesoli e, con strascico di molti dubbi (miei), Terzi.
In attesa delle motivazioni, ognuno tira la giacca dei giudici dalla sua parte. Il caso più mediatico è Conte. Conferma in toto della squalifica a fronte del «taglio» di un’omessa denuncia (Novara-Siena). Dov’è la logica? Su www.repubblica.it Piero San Dulli, membro della corte, giustifica la decisione con il fatto che, a parer suo, l’episodio di Albinoleffe-Siena sarebbe ben più grave di quanto non sembri, e spiega di essere rimasto molto sorpreso dal tipo di deferimento scelto dal procuratore Palazzi (omessa denuncia), visto che ci sarebbero stati gli estremi per un atto ben «diverso», l’illecito.
Ricapitolando: Filippo Carobbio è stato ritenuto credibile, non già su Novara-Siena, ma su Albinoleffe-Siena, partita sulla quale ci sono stati la confesssione e il patteggiamento di Cristian Stellini, ex assistente di Conte, poi dimessosi dalla Juventus. Stellini, a differenza di Carobbio, esclude Conte dal traffico criminoso. Secondo l’accusa, però, l’allenatore non poteva non sapere.
Spero di non aver saltato passaggi cruciali. Resto della mia idea: illecito o niente. Continuo a non credere nei complotti, mi limito a pormi alcune domande:
1) L’uscita di San Dulli, paradossalmente, inchioda anche, e soprattutto, Palazzi: come reagirà il procuratore federale ai sospetti di aver ammorbidito il capo d’accusa?
2) Perché lo sconto ad Alessio, vice di Conte, e non a Conte?
feccia svizzera, finalmente (della serie non é mai troppo tardi) prendi coscienza del tuo essere:
un enorme escremento a forma di bipede sul quale, nota lo stile e la mia superioritá, i tuoi genitori e la tua genia piú in generale non hanno nessuna colpa o responsabilitá, cosiccome sono portato a credere che lo stesso possa essere vero per i familiari di Breivik.
La mia umanitá mi impedisce di infierire su persone che su di te riponevano speranze e ben altre aspettative, e che si sono ritrovati in casa una “boassa” di mucca.
Ho troppo rispetto per loro ed a loro vadano le mie piú sentite condoglianze. Gli sono vicino.
Ed ora, prendi pala, piccone e vatti a fare con tutti i tuoi amichetti di tifo una bella pisciata sulla tomba del vostro eroe.
Vecchia testa di cazzo rileggiti e vergognati. Per te e tutta la razzaccia tua. Con te bisognerebbe fare come meryl streep nella casa degli spiriti: smettere di parlare.
X i Beck dlle 16:50 – Ma chi l’ha detto che la clinica non era prearata all’assoluzione di Bonucci e Pepe? Ma li aveva letti gli atti?. Non mi vorrà mica insinuare che quelle assoluzioni sono state un favore alla Juve?. Il fatto è che soprattutto Bonucci era stato oggetto di un vero linciaggio sempre in funzione antjuventina fin dalle designazioni per i mondiali. Certi personaggo che sul ragazo ne avevano dette di tutti i colori andrebbero esposti sulla pubblica piazza e scatarrati in faccia. C’è qualche giornalista che ha chiesto scusa a Leonardo?
Ed ancora con chi si è messo d’accordo Conte? Con Mondonico o con chi? Lei è per il rinnovo della carica di san dulli e d abete? Little Lions
x Il Primario “patteggiare” in questo caso sta con chi ha scommesso. Con chi ha patteggiato l’affare? Spero essermi chiarito! Grazie
Buona serata, Scheda Svizzera: la invito a un frasario meno da bordello e più in linea con il Paese che ha scelto come nickname. Dialoghi con i pazienti juventini, senza astio e con la classe che vi contraddistingue. Grazie.
Primariooooooo, faccia qualcosa la prego, sono molto grave, qualche ora fa ho scritto, su Armstrong, piu’ o meno, le stesse cose di Maurizio Crosetti.
——————————————————————————————————————————————-
Scritto da alèmichel il 24 agosto 2012 alle ore 13:28 Concordo al 100%, molto probabilmente Armstrong, quando correva, era pompato fino alle orecchie ma è risultato negativo in centinaia di controlli antidoping. Se la WADA non è mai riuscita a provare niente è un problema suo. Ora non puo’ dire che la rinuncia di Armstrong a difendersi, dopo che si è rotto i coglioni per i tanti anni di accuse mai provate, è un ammissione di colpa. Troppo comodo. Siamo sempre li’, non è Armstrong che deve provare di essere pulito, lui si è sempre sottoposto ai controlli, risultando sempre negativo, fino a prova contraria è pulito. La prova contraria deve fornirla la WADA. Il garantismo, un tot al chilo non mi piace. Se vale per Conte, deve valere per Armstrong. Io l’ho gia’ scritto ieri, magari Conte si è venduto altre 30 partite, io non posso saperlo, non la nessuno, ma nei casi portati sotto le attenzioni della giustizia sportiva (che ora è uno solo) non c’è niente che provi che è colpevole……oltre le chiacchiere di Carobbio.
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 24 agosto 2012 alle ore 13:45
———————————————————————————————————————————————
http://www.repubblica.it/sport/ciclismo/2012/08/24/news/armstrong_n_un_santo_n_un_mostro-41390481/?ref=HREC1-1
Gentile Antonio, accettando una mia modesta proposta, la squalifica di Mazzarri (una giornata) è stata commutata in ammenda. Tolleranza zero virgola uno: d’accordo?
Gentile Little Lions, scusi ma non ho capito il “patteggiare” di Conte su Albinoleffe-Siena.
Speravo in una risposta su conte ed albinoleffe. Ma forse non ci sono risposte al riguardo. Penso che anche san dulli non sa dare risposte, anche se ha giudicato. Ma di lui non ci si può fare meraviglia è un ante in tutti sensi. Dopo calciopoli, ci sta riprovando, mi pare difficile che ci possa riuscire una seconda volta! Leo