Non sempre il Bongiorno si vede dal mattino. La corte di giustizia federale ha confermato i dieci mesi ad Antonio Conte e il proscioglimento di Leonardo Bonucci e Simone Pepe. Letteralmente smontata e ribaltata, viceversa, la sorte del Grosseto: dalla Lega Pro torna in serie B. Ribadite, anche, le condanne di Pesoli e, con strascico di molti dubbi (miei), Terzi.
In attesa delle motivazioni, ognuno tira la giacca dei giudici dalla sua parte. Il caso più mediatico è Conte. Conferma in toto della squalifica a fronte del «taglio» di un’omessa denuncia (Novara-Siena). Dov’è la logica? Su www.repubblica.it Piero San Dulli, membro della corte, giustifica la decisione con il fatto che, a parer suo, l’episodio di Albinoleffe-Siena sarebbe ben più grave di quanto non sembri, e spiega di essere rimasto molto sorpreso dal tipo di deferimento scelto dal procuratore Palazzi (omessa denuncia), visto che ci sarebbero stati gli estremi per un atto ben «diverso», l’illecito.
Ricapitolando: Filippo Carobbio è stato ritenuto credibile, non già su Novara-Siena, ma su Albinoleffe-Siena, partita sulla quale ci sono stati la confesssione e il patteggiamento di Cristian Stellini, ex assistente di Conte, poi dimessosi dalla Juventus. Stellini, a differenza di Carobbio, esclude Conte dal traffico criminoso. Secondo l’accusa, però, l’allenatore non poteva non sapere.
Spero di non aver saltato passaggi cruciali. Resto della mia idea: illecito o niente. Continuo a non credere nei complotti, mi limito a pormi alcune domande:
1) L’uscita di San Dulli, paradossalmente, inchioda anche, e soprattutto, Palazzi: come reagirà il procuratore federale ai sospetti di aver ammorbidito il capo d’accusa?
2) Perché lo sconto ad Alessio, vice di Conte, e non a Conte?
PER Luca G. E barbabianconera
.
Scritto da Luca G. il 23 agosto 2012 alle ore 12:22
E se come dice Gola Profonda di Larosa della lenzuolata Beck, il tunnel di Sansiro gli fosse stato indigesto a Conte?
Neanche le telefonate di Facchetti c’erano si ricordi Primario, ma a volte il sesto senso può aiutare.
—
Scritto da barbabianconera il 24 agosto 2012 alle ore 10:58
…maledetto quel gol di Muntari perchè è da quel momento che si è scatenata la guerra contro il nostro mister che diede del mafioso a Galliani
.
25 febbraio 2012 Milan Juventus 1-1, fine primo tempo. Scontro verbale Galliani-Conte:
Galliani urla: “Ladri! Ecco cosa succede quando ci si lamenta tutta la settimana con gli arbitri”
.
Conte: “Da che pulpito… voi siete la mafia del calcio”
.
Galliani promette: “Questa te la faccio pagare”!
.
GALLIANI, PROMESSA MANTENUTA
—————-
http://calabrone37.blogspot.ca/2012/07/marco-paoloni-palazzi-mi-ha-detto-se-tu.html
.
leggete anche questE….
http://calabrone37.blogspot.ca/
.
Scheda piu volte ti ho esortato a darmi il tuo indirizzo di casa al mimo indirizzo mail che e’misterno67@hotmail.com
Ma sei troppo uomo di merda per avere le palle di dirmi certe cose in faccia.preferisci muoverti come facchetti,apparenza al di fuori marcio dentro.
Abete: “la separazione dei poteri è garanzia di democrazia anche nello sport”. Divertente. Chissà di che sport parla.
10 mesi a Conte: la Juve tecnicamente ci perde poco perché era il secondo a prendere decisioni a sua insaputa.
Pazienti, vado. Buona serata.
Buon campionato a voi e alle vostre famiglie. Che lo spirito sportivo prevalga su complotti, congiure, insinuazioni, disegni, calcoli.
Vinca il migliore!
Il Primario
Gentile Luca, chi ha mai detto o scritto che tutto è liscio come l’olio? Non certo io. Le trame, i giochi, i depistaggi ci sono sempre stati. Ma, tanto per venire al sodo, per l’11 settembre non è colpa della Cia: al limite, la Ciao e l’Fbi hanno dormito.
Sinceramente, quando leggo teorie ad alto contenuto dietrologico e complottistico ho una reazione allergica e per un motivo molto semplice: nel 2006 fu determinante il “sentimento popolare” (copyright San Dulli) ovvero quel mix di sottocultura del sospetto, fanatismo ed odio antijuventino.
Non fosse altro che per questo mi repelle ogni dietrologia perchè è come parlare di corda in caso dell’impiccato ma poi anche perchè in questi anni ho visto man mano i complottisti arrampicarsi sugli specchi pur di mantenersi coerenti con le loro teorie tra le quali quella che Farsopoli fosse stata organizzata per defenestrare Moggi e Giraudo (un pò come se per cacciare me che amministro due srl ma non ne sono proprietario invece che defenestrarmi per la via più facile attraverso il consiglio di amministrazione si ordisse un complotto per far fallire le due società).
Cose troppo assurde e che somigliano a quelle teorie strampalate sull’11 Settembre.
Scritto da Luca G. il 24 agosto 2012 alle ore 11:08 -….Comunque che era una buffonata si sapeva da prima dell’exploit-Sandulli, il Primario che ha più esperienza lo ha detto in tempi non sospetti, è stata sempre così ecc. ecc. ——— Ma ci sei o ci fai? oppure hai bevuto?
Gentile Martinello, grazie per la notizia su Mazzoleni, e per il garbo con il quale l’ha chiosata.
X il Beck- Leggendo e ascoltando qua e la, mi sono meravigliato che nulla si dice della designazione di Mazzoleni a dirigere Fiorentina-Udinese, la più impotante partita dela prima giornata del campionato.Su quest’arbitro, dopo Juve Napoli finita come tutti sanno, se ne sono lette e sentite di tutti i colori. Per qualcuno avrebbe dovuto essere addirittura radiato dall’AIA. I più benevoli auspicavano una sua sospensione per almeno tre mesi. Lei pensa che l’attuale designazione, a dispetto felle funeste previsioni, sia per Mazzoleni una bella promozione sul campo e la conferma che l’arbitro ha di fatto arbitrato molto bene facendo appieno il suo dovere?.