Non sempre il Bongiorno si vede dal mattino. La corte di giustizia federale ha confermato i dieci mesi ad Antonio Conte e il proscioglimento di Leonardo Bonucci e Simone Pepe. Letteralmente smontata e ribaltata, viceversa, la sorte del Grosseto: dalla Lega Pro torna in serie B. Ribadite, anche, le condanne di Pesoli e, con strascico di molti dubbi (miei), Terzi.
In attesa delle motivazioni, ognuno tira la giacca dei giudici dalla sua parte. Il caso più mediatico è Conte. Conferma in toto della squalifica a fronte del «taglio» di un’omessa denuncia (Novara-Siena). Dov’è la logica? Su www.repubblica.it Piero San Dulli, membro della corte, giustifica la decisione con il fatto che, a parer suo, l’episodio di Albinoleffe-Siena sarebbe ben più grave di quanto non sembri, e spiega di essere rimasto molto sorpreso dal tipo di deferimento scelto dal procuratore Palazzi (omessa denuncia), visto che ci sarebbero stati gli estremi per un atto ben «diverso», l’illecito.
Ricapitolando: Filippo Carobbio è stato ritenuto credibile, non già su Novara-Siena, ma su Albinoleffe-Siena, partita sulla quale ci sono stati la confesssione e il patteggiamento di Cristian Stellini, ex assistente di Conte, poi dimessosi dalla Juventus. Stellini, a differenza di Carobbio, esclude Conte dal traffico criminoso. Secondo l’accusa, però, l’allenatore non poteva non sapere.
Spero di non aver saltato passaggi cruciali. Resto della mia idea: illecito o niente. Continuo a non credere nei complotti, mi limito a pormi alcune domande:
1) L’uscita di San Dulli, paradossalmente, inchioda anche, e soprattutto, Palazzi: come reagirà il procuratore federale ai sospetti di aver ammorbidito il capo d’accusa?
2) Perché lo sconto ad Alessio, vice di Conte, e non a Conte?
mah, veramente, in teoria e/o linea di massima, qualcosa conterà pure l’onestà intellettuale, soprattutto se parliamo di giornalisti.
io non ho nulla contro l’aziendalismo, per carità , però (sinceramente) il DePaola di adesso non sembra nemmeno lontano parente di quello “torinese”.
se questo gli fa guadagnare (o perdere) credibilità , non sta (solo) a me “giudicarlo”.
Lo stesso Capello disse non allenerò mai la Juve e dopo 4 mesi firmò, diciamo che le maglie e la coerenza contano per noi tifosi….
P2P (paolo del paola) ha sostanzialmente il compito di difendere il suo posto di lavoro. A Torino molto juventino, a Roma molto antijuventino, non ci trovo nulla di strano
si chiama aziendalismo, se vuoi non è il massimo, concordo, ma così è se vi pare…..
Monsignor Beccantini, le vorrei sottoporre lo “strano” caso DePaola.
ho notato soltanto io il suo “cambio di rotta” da quando non dirige più Tuttosport bensi il Corriere dello Sport..?
sarei davvero curioso di sapere cosa ne pensa Lei, Monsignor Beccantini.
sempre che tra voi giornalisti non esista l’impossibilità di “critica”.
anche io scenderei un attimo di livello di violenza, verbale e non….
e lo dice uno che da ragazzo qualche schiaffone allo stadio lo ha anche tirato, fate i buoni se potete…
Non riuscite a godere mai,sia da parte svizzera che italiana!Evidentemente oltre il calcio…il nulla!!Oppure depressi dalla vita unica valvola di sfogo il tifo contro o solo contro contro contro e contro…
Meno male che sta arrivando Beatrice.In Africa finireste tutti in manicomio o in camera mortuaria!
gfacchetti@libero.it Eccoti l indirizzo FDP. Ti avevo detto di stare alla larga vedo che insisti.
http://www.fabbricainter.com/2012/07/27/antonio-conte-finalmente-e-uno-juventino-vero/
NON CLICCARE SENZA USO DI MASCHERINE REGOLAMENTARE E GUANTI OSPEDALIERI: IL PUZZO DI MERDA E’ NAUSEANTE
Scheda siccome sei Interista e non scemo ti dico perchè io, antimoggiano di fondo, sono complottista in questo caso:
\
1) non si può credere ai pentiti a rate
2) non si può credere a uno carico di risentimento
3) non si può credere a uno che si contraddice 4 volte
4) non si può credere ad Abete e Petrucci, due stronzi a piede libero, uno dei quali straparla di giustizia da rispettare quando è padre di omicida colposo assolto per insabbiamento
5) non esiste al mondo che uno non possa difendersi in un processo
6) non si può credere a uno che per 3 anni ha venduto partite e famiglia
7) non si può credere a san dulli, neanche con tutta la fiducia del mondo, ma lo hai visto?
8) il Napoli ha camorristi a bordo campo, de sanctis si mette le mani nei capelli quando segna cavani,
9) il giorno che sentirò approfondire Inter Lecce, Napoli Doria e Lazio Genoa crederò ai 10 mesi a Conte
10) Milanetto, Mauri e Criscito, foto al ristorante con i delinquenti, arrestati e NON squalificati, Conte 10m mesi…., Alessio, 6 mesi senza neanche sapere perchè….
\
Scheda, togliamoci le magliette un attimo, lo sai anche tu che è una troiata della peggior specie!
Stellini? si ok, posso dirti che un mio collega ha rubatio soldi al nostro datore di lavoro, era uno di quelli in rampa di lancio, il mio capo resto’ di sale, devo supporre che lui sapesse o dedurrre che non poteva non sapere?
ma dai, per piacere!!!
se scherziamo scherzo anche io, se parliamo sul serio, per quanto ti possa stare sul cazzo Conte ( e lo capisco perchè è Juventino Vero), no0n puoi non ammettere che è una porcheria assoluta
ti saluto, buon week end e forza Pescara!!! :-)