Non sempre il Bongiorno si vede dal mattino. La corte di giustizia federale ha confermato i dieci mesi ad Antonio Conte e il proscioglimento di Leonardo Bonucci e Simone Pepe. Letteralmente smontata e ribaltata, viceversa, la sorte del Grosseto: dalla Lega Pro torna in serie B. Ribadite, anche, le condanne di Pesoli e, con strascico di molti dubbi (miei), Terzi.
In attesa delle motivazioni, ognuno tira la giacca dei giudici dalla sua parte. Il caso più mediatico è Conte. Conferma in toto della squalifica a fronte del «taglio» di un’omessa denuncia (Novara-Siena). Dov’è la logica? Su www.repubblica.it Piero San Dulli, membro della corte, giustifica la decisione con il fatto che, a parer suo, l’episodio di Albinoleffe-Siena sarebbe ben più grave di quanto non sembri, e spiega di essere rimasto molto sorpreso dal tipo di deferimento scelto dal procuratore Palazzi (omessa denuncia), visto che ci sarebbero stati gli estremi per un atto ben «diverso», l’illecito.
Ricapitolando: Filippo Carobbio è stato ritenuto credibile, non già su Novara-Siena, ma su Albinoleffe-Siena, partita sulla quale ci sono stati la confesssione e il patteggiamento di Cristian Stellini, ex assistente di Conte, poi dimessosi dalla Juventus. Stellini, a differenza di Carobbio, esclude Conte dal traffico criminoso. Secondo l’accusa, però, l’allenatore non poteva non sapere.
Spero di non aver saltato passaggi cruciali. Resto della mia idea: illecito o niente. Continuo a non credere nei complotti, mi limito a pormi alcune domande:
1) L’uscita di San Dulli, paradossalmente, inchioda anche, e soprattutto, Palazzi: come reagirà il procuratore federale ai sospetti di aver ammorbidito il capo d’accusa?
2) Perché lo sconto ad Alessio, vice di Conte, e non a Conte?
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Sport/Petrucci-Zeman-parole-coraggiose/26-08-2012/1-A_002644706.shtml
Ora non ci saranno i complotti, ma questi personaggi della cricca, la stessa che ha salvato la Unicredit F.c. e la Lazio, da fallimento certo, che ha coperto la guerra di strada la notte di G. Sandri, che hanno fatto svuotare uno stadio perchè era morto n’regazzino, senza fiatare, pernso che sia il caso che stiano zitti una volta per tutte!!!
Il Boemo da grande paraculo qual’è, ha capito benissimo che aria tira!
Scritto da Roberto Beccantini il 24 agosto 2012 alle ore 19:44
Non tutti la pensano così primario, ha mai visto il documentario Zero.
Scritto da 30 e tutti sul campo il 24 agosto 2012 alle ore 19:33
In che senso??
@martinello: non so se é stato un colpo di fortuna… se si é fatto male, addio chances di inserirlo in un eventuale affare-Cavani… per non parlare del fatto che in tal caso Marotta dovrebbe battere due colpi ed essendo già in difficoltà con uno…
Ma va bene così,gufi!Che pretendete.
Dimentivaco. Naturalmente le perplessità espresse alla fine del primo tempo non sono assolutamente svanite. La squadra è abbastanza imballata e mi sembra molto satolla. I fatti vissuti in questi giorni ammazzerebbero anche un toro e i nostri non sono d’acciaio come speravamo.
E te pareve: la Juve vince fra le polemiche. Fortuna che il secondo gol s’è dimostrato valido. Quindi la Juve vince pechè se l’è meritato e non ha commesso nessun furto e perchè abbiamo segnato due gol sacrosanti e il Parma nessuno, senza andarci nemmeno tanto vicino. E forse verso la fine della patita abbiamo avuto anche un bel colpo di culo ma non dico quale se no il beck mi si incazza.
Partita bruttina e mal giocata, tranne venti-trenta minuti. Arbitro abbastanza casalingo: il rigore non c’era (fuorigioco non fischiato), il gol di Pirlo non appare chiaro dalle immagine, ma il giudice di linea é li’ apposta…
Il migliore dei nostri Asamoah: una iena dai piedi buoni, ottimo acquisto. Il peggiore, ovviamente, Giovinco, che oggi ha messo un bella ipoteca per un posto stabile in panca. Serve urgentemente un punterò degno di questo nome, magari anche due. Errore comunque schierare Giovinco e Vucinic insieme: troppo leggero l’attacco così’. O uno o l’altro (meglio l’altro).
Marotta: “Noi vogliamo un attaccante tipo Edinson Cavani o Fernando Llorente, che sono i nostri principali obiettivi assieme a Edin Dzeko.”
Complimenti per il mercato messo in piazza… urge un corso di comunicazione.
Menomale – Vidal sbaglia un rigore sacrosanto ma l’azione era viziata da un fuori gioco. Ci saranno sicuramente delle polemiche ma non potranno dire che il furto è andato a buon fine. Alla fine del primo tempo 0 a 0 proccupante. Dov’è andato il nostro bel gioco? Ci manca il tremendismo del nostro centrocampo. Solo Asa è all’altezza della situazione.