Non sempre il Bongiorno si vede dal mattino. La corte di giustizia federale ha confermato i dieci mesi ad Antonio Conte e il proscioglimento di Leonardo Bonucci e Simone Pepe. Letteralmente smontata e ribaltata, viceversa, la sorte del Grosseto: dalla Lega Pro torna in serie B. Ribadite, anche, le condanne di Pesoli e, con strascico di molti dubbi (miei), Terzi.
In attesa delle motivazioni, ognuno tira la giacca dei giudici dalla sua parte. Il caso più mediatico è Conte. Conferma in toto della squalifica a fronte del «taglio» di un’omessa denuncia (Novara-Siena). Dov’è la logica? Su www.repubblica.it Piero San Dulli, membro della corte, giustifica la decisione con il fatto che, a parer suo, l’episodio di Albinoleffe-Siena sarebbe ben più grave di quanto non sembri, e spiega di essere rimasto molto sorpreso dal tipo di deferimento scelto dal procuratore Palazzi (omessa denuncia), visto che ci sarebbero stati gli estremi per un atto ben «diverso», l’illecito.
Ricapitolando: Filippo Carobbio è stato ritenuto credibile, non già su Novara-Siena, ma su Albinoleffe-Siena, partita sulla quale ci sono stati la confesssione e il patteggiamento di Cristian Stellini, ex assistente di Conte, poi dimessosi dalla Juventus. Stellini, a differenza di Carobbio, esclude Conte dal traffico criminoso. Secondo l’accusa, però, l’allenatore non poteva non sapere.
Spero di non aver saltato passaggi cruciali. Resto della mia idea: illecito o niente. Continuo a non credere nei complotti, mi limito a pormi alcune domande:
1) L’uscita di San Dulli, paradossalmente, inchioda anche, e soprattutto, Palazzi: come reagirà il procuratore federale ai sospetti di aver ammorbidito il capo d’accusa?
2) Perché lo sconto ad Alessio, vice di Conte, e non a Conte?
-
http://www.beckisback.it/2012/08/22/toh-ancora-san-dulli/comment-page-20/#comments
Scritto da Alex x sig.beck il 23 agosto 2012 alle ore 10:21
.
Sig beck Su petrucci abete le do pienamente ragione.confucio disse che ognuno ha il governo che si merita.
Pero’quando nasce un ANDREA AGNELLI che vuole lavarci da questo
Attume perche’contnuare a dire che i suoi sono proclami alla pancia dei tifosi?
perche’dare forza alla mafia disconoscendo lo sforzo di chi vuole cambiare le cose?
-
-
Gentile Alex, Andrea finora l’ho misurato solo pro domo sua, dalla menata dei 30 scudetti (ridicola) alla difesa di Conte (legittima, ci mancherebbe). Per misurarlo fino in fondo, aspetto che esca dal perimetro societario. E parli al cuore del paese calcistico, non più o non solo alla pancia dei “cittadini” juventini.
.
Scritto da Roberto Beccantini il 23 agosto 2012 alle ore 10:26
===
Scritto da Alex x sig.beck il 23 agosto 2012 alle ore 10:33
.
Quello mai.affanculo il paese calcistico.la juve si nutre dell’odio del paese calcistico.e’la ns linfa vitale come disse lippi ai giocatori Una volta nello spogliatoio in occasione di una trasferta a modena.ANDREA ha fatto un grave errore,la stella andava messa e i giocatori non vanno piu’mandati in nazionale.adesso la saluto vado in spiaggia.
-
-
Vede, gentile Alex, da come scrive si capisce perché lo juventino non è amato (gentile eufemismo). Mi spiace per lei, per la rozzezza e la miopia che affiorano dal suo volgare catechismo. Ma siamo qui per curarla. Mi auguro che Andrea Agnelli non le dia retta.
Scritto da Roberto Beccantini il 23 agosto 2012 alle ore 10:38
http://www.beckisback.it/2012/08/22/toh-ancora-san-dulli/comment-page-21/#comments
-
-
Gentile Beck, nel post precedente intendevo globalizzare tutta la vicenda (Conte-mercato). Non parlo neanche più di complotto, ma di sistema antijuve, è diverso. Il complotto esiste su un fatto singolo (partita), la ripresentazione di un sistema è diverso perchè prevede la comportacipazione di diversi attori, del mondo calcistico, politico e della magistratura. Sarà un caso che Zeman parla più di Juve e Conte che di schemi? Qualcuno sta facendo fare il lavoro sporco ad altri (non sento più parlare del gol di Muntari perchè?) Comunque, prenda il tutto con il beneficio d’inventario, così come ha fatto il sottoscritto.Attivi il link qui sotto (e se le gusta anche le parti precedenti di questo articolo) e se vuole sorrida un po’, ma non troppo.
http://www.juworld.net/articolo.asp?id=19099
TUTTI GLI UOMINI DEL DELINQUENTE – SEI ANNI DOPO – IV Antonio La Rosa
Scritto da barbabianconera il 23 agosto 2012 alle ore 10:20
-
sinceramente non capisco l’ostilità delle grandi squadre italiane (Juve Milan e Inter ) di acquistare, in questo periodo di crisi, giocatori stranieri a tutti i costi. Mi chiedo cosa ha spinto la Juve a prendere Bendtner e il Milan ad investire su un giocatore giovane che sinceramente non sò quanto possa dare al calcio italiano. NOn sarebbe stato meglio, per la Juve tenersi Immobile? non sarebbe stato megliuo acquistare Verratti? Bene e meglio hanno fatto La Roma e il Napoli che rispettivamente hanno investito su Destro e Insigne. Una volta in Italia arrivavano i fuoriclasse stranieri oggi arrivano stranieri sconosciuti ( e tanti restano tali) e si ignorano i talenti giovani italiani preferendo, anche nei settori giovanili, quelli stranieri. Eppoi ci si sorprende che il calcio italiano è in crisi e non riesce a vincere neanche più una coppa internazionale!!!!
Da tifoso juventini preferirei che si spendesse di più per un giocatore italiano che per uno straniero piuttosto che prendere Bendtner mi sarei enuto l’attacco così come è oppure avrei cercato di prendere Immobile
A. Madrid – A. Bilbao 4-0, tripletta di Falcao…
Ah, qualche dato sul nome che circola per l’ultimo minuto, Bendtner… quasi 25 anni, in 7 anni di carriera ha fatto 234 presenze e 66 gol. Nelle ultime due stagioni all’Arsenal e al Sunderland ha uno score quasi identico: 32 presenze e 9 gol, 31 presenze e 8 gol. A quel punto io rilancerei Iaquinta, forse fa meglio.
Infatti il rischio quando si arriva all’ultimo momento senza le idee chiare ma con un po’ di soldi da spendere, é che si spendano male. Un po’ come quando Blanc e Secco sbandieravano che avevano 50 milioni da spendere, cosi’ qualunque bidone non ce lo davano a meno di 25 milioni. Comunque una punta serve assolutamente, e non una punta scarsa, pena compromettere la stagione. Io penso che il puntero fosse l’obiettivo prioritario di Marotta, diamogli ancora tempo fino a venerdi’, certo un fallimento (= non arriva nessuno o arriva un giocatore di secondo piano) andrebbe analizzato da Agnelli come si deve… che ci serva un grande attaccante é noto da oltre un anno!
SVEGLIAAAAAAA! SVEGLIAAAAAAAA! SVEGLIAAAAAAAAAA! 30 mln per Jovetic, 36 per Lorente e 55 per Cavani : stiamo scherzando!?!?!?!?!? I fuoriclasse abitano su un altro pianeta.