Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Ps.anche a me risulta che vidal sia il rigorista.
Ps.2 giovinco,parole sue,gioca nella posizione ideale.
Sig beck
Come le dissi n passato lei e’il nr 1 nel fotografare tatticamente e tecnicamente una partita a caldo.ero allo stadium e cncordo al100% con la sua analisi.dove ci becca poco a parer mio e’quando mi dice che la figc sono o nesti ect ect.dove mi lascia enormemente perplesso e’quando giudica giocatori.amauri da rimpiangere quando la juve lo caccio’in esilio???giovinco giocatore dajuve??????concordo con il bloggista rossi.giovinco puo’solo ed esclusivamente essere giocatore d’impatt(termine rugbistico)cioe’entrare 20 minuti dalla fine.mai e poi mai puo’fare la differenza in una grande squadra.ovviamente spero di essere smentito e che faccia 20gol ma sono anche pronto a scommetttere sul contrario.
Stasera ho visto molti giocatori bianconeri mballati dal lavoro atletico voluto da CONTE che come sempre e’stato molto intenso.
Gentile Fierobianconero, il rigorista non e’ Vidal?
Grazie, gentile Riccardo Ric.
Grazie, gentile Francesco.
ma con conte in panca vidal avrebbe tolto il pallone da mano a vucinic per calciare il rigore?
Gentile Martinello, grazie di pensarla come me.
buona Beck. Ancor meglio sarebbe se il primo intervento di un giudice di porta fosse stato un goal (valido) assegnato contro il milan, o negato (non valido) uno a favore. Ma non si può avere tutto…e poi ancora non è detto…
Buonasera Beck, condivido sostanzialmente la Sua analisi
Sinceramente non ci siamo ancora, manca decisamente una punta ma è mesi che ce lo diciamo
Mi spiace per la Sua associazione Giulemanidagiovinco, ma io non lo vedo proprio, per me è giocatorino da 20 minuti, non di più, quando gli altri sono stanchi
Proprio sicuro che la rilassatezza generale con Il Generale Antonio in panca ci sarebbe stata?
cordiali saluti e buon week end
p.s. sta “zoccola” di Beatrice si è fatta attendere un mese, salvo venire a rompermi le palle stasera facendomi saltare il segnale per gli ultimi 20 minuti!!!
X il Beck – Riporto i miei utimonpost finiti nell’alyto topic
!°) -Menomale – Vidal sbaglia un rigore sacrosanto ma l’azione era viziata da un fuori gioco. Ci saranno sicuramente delle polemiche ma non potranno dire che il furto è andato a buon fine. Alla fine del primo tempo 0 a 0 proccupante. Dov’è andato il nostro bel gioco? Ci manca il tremendismo del nostro centrocampo. Solo Asa è all’altezza della situazione.
Scritto da il martinello il 25 agosto 2012 alle ore 21:45
2°) – E te pareve: la Juve vince fra le polemiche. Fortuna che il secondo gol s’è dimostrato valido. Quindi la Juve vince pechè se l’è meritato e non ha commesso nessun furto e perchè abbiamo segnato due gol sacrosanti e il Parma nessuno, senza andarci nemmeno tanto vicino. E forse verso la fine della patita abbiamo avuto anche un bel colpo di culo ma non dico quale se no il beck mi si incazza.
Scritto da il martinello il 25 agosto 2012 alle ore 23:07
3°) – Dimentivaco. Naturalmente le perplessità espresse alla fine del primo tempo non sono assolutamente svanite. La squadra è abbastanza imballata e mi sembra molto satolla. I fatti vissuti in questi giorni ammazzerebbero anche un toro e i nostri non sono d’acciaio come speravamo.
Scritto da il martinello il 25 agosto 2012 alle ore 23:12
Buon proseguimento.