Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Pazienti, finale dal Bernabeu: Real-Barcellona 2-1.
Buona notte a todos.
Il Primario
Lei ha detto a me:capisco non gettarsi nel Po!!!Mai pensato niente di simile..ma a lei e’ venuto in mente!Quindi?
@Grossetano. Che vuoi, si ride per non piangere, visto come siamo ridotti…
Grossetano, e chi ha mai detto che per Berbatov mi getterei o mi sarei gettato nel Po?
Beck,tu addirittura gettarsi nel Po!Eppure ne hai visti di fuoriclasse!!!Berbatov non vale neanche un quarto di gente che abbiamo buttato via,due nomi su tutti:Roberto Vieri e Nene’!!!!Piangere per Berbatov?Ma dai,per Henry avremmo dovuto buttarci nel Po con tanto di pietra al collo..
vorrei andare a nanna ma temo di perdermi le nuove squadre di Berbatov.
Caro Fabrizio,smettila di Gufare!!!Ma veramente credi che Van Persie avrebbe fatto sfracelli?Ma anche lo stesso Higuain,io ho visto Sivori e Platini e in giro non c’è niente di simile al 50%.Bendtner e’ giovane potente e in grado di creare spazi al vero Top Player che e’ Vucinic!E basta col piagnisteo…Nessuno ha piu’ una lira,pardon,Euro!!
Coraggio pure… Parlo in generale…
Ecco…….me lo ha detto!!!!
Marianella, addirittura!