Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Alessandro1, rispetto la sua opinione ma sarebbe un handicap, per Conte, non allenare la settimana.
Sono un po` sorpreso.
Se non e` un handicap, allora perche` tutto sto casino, tra ricorsi, conferenze stampa al napalm, e bestemmioni? allora e` una -pura- questione di principio?
ALLORA E` DAVVERO INNOCENTE????!!!!!
Propongo una sfida tra i pazienti: vediamo chi azzecca gli avversari della juve in Champions
1ª FASCIA
Barcellona
Chelsea
Bayern Monaco
Arsenal
Porto
Milan
Manchester United
Real Madrid
2ª FASCIA
Valencia
Benfica
Zenit San Pietroburgo
Shakhtar
Manchester City
Schalke 04
Sporting Lisbona
Braga
Dinamo Kiev
3ª FASCIA
Ajax
Anderlecht
Juventus
Lilla
Spartak Mosca
Psg
Galatasaray
Celtic Glasgow
4ª FASCIA
Borussia Dortmund
Bate Borisov
Dinamo Zagabria
Cluj
Montpellier
Olimpiakos
Nordsjaelland
Malaga
Io dico: BARCELLONA – SHALKE – MONPELLIER Brutto girone.
Lex, la Juve nel 2006: vero. Ma per via di Calciopoli, non per scelte tecniche o esigenze economiche.
La Juve ha fatto due figure di merda in una.
Ormai siamo ai virtuosismi.
( STRACIT ).
Lex, l’Inter si è rafforzata, confermo il sorteggio Champions alle ore 18.
Oggi alle 18 ci sono i sorteggi Champions o sbaglio?
Beck, comunque anche l’Inter non è che abbia speso poco…….di acquisti ne ha fatti…..
Invece trovo che si sia mossa abbastanza bene l’Inter sul mercato, sempre compatibilmente col livello del calcio italiano ecc. ecc. Secondo me quest’anno lo scudetto ce lo giochiamo con loro. Il Napoli lo vedo da terzo posto. Ma aggiorniamo i pronostici domani sera…
Beck, la Juve nel 2006.
@Luca G. non sono pessimista, ma in società diverse considerazioni le devono fare visti i grossi errori che sono stati commessi.
A mio avviso un po’ più di riservatezza nel gestire aspetti delicati devono esserci.
La juve ha sbandierato tutti i suoi abiettvi dando tempo e modo ai suoi interlocutori di attrezzarsi: vogliamo un top player e giù di nomi, metteremo le tre stelle e via in retromarcia, conte patteggia tre mesi e patteggiamento respinto, alla figc sono degli incompetenti e petrucci capo del tnas si incazza.
Così si fanno solo brutte figure. Infatti le uniche operazioni valide sono quelle avvenute in sordina: Pirlo, Asamoh, Isla Vucinic.
Detto questo al momento la squadra mi sembra più forte e più attrezzata della società . AA compreso.