Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Stia tranquillo, Lex. Ci penso io. Buon mare.
Buon giorno, caro Little Lions. Non una gran figura, Marotta. I servizi segreti (deviati?) non hanno messo a fuoco la personalità di Berbatov. Penso che non ci volesse un genio (autocitazione).
Buona giornata a tutti.
Beck, vado al mare. Se torna Berbatov porgigli i miei omaggi. :-D
Beh, leoncini, chiaramente (e non solo Lex, per dirne uno) adesso sul giudizio su Marotta peserà inequivocabilmente la presunta ‘figura di merda’ per aver mancato Berbatov. Un giocatore che fino al 28 agosto nessuno qui pensava. E tantomeno Marotta.
Molto acido, gentile Axl Rose.
Buongiorno a tutti. ieri sera si parlava con Ezio Macalli di Marotta! Bene marotta, qualcuno mi da un giudizio su marotta ds dopo le ultime vicessitudini? Leo
Della Roma non so se ha mai giocato grandi partite (mancava un pezzo).
Del Milan la finale 4-0 contro il Barcellona. Della Roma non so se ha mai giocato Per il Toro sono troppo giovane per ricordarne. Dell’inter ricordo benissimo la partita al termine della quale festeggiarono la vittoria del campionato 2006,…….altre non me ne ricordo
Buon giorno, gentile Axl Rose. Rivolgo anche a lei la stessa richiesta: ricorda per favore una grande partita di una delle avversarie storiche (della Juventus, nel suo caso), e cioè una grande partita dell’Inter, del Milan, delle romane, del Toro? Grazie.