Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
per AXL: Vucinic non è una prima punta, ma è un giocatroe che può giocare sia da esterno che da punto centrale che dietro la prima punta. spesso svolge anche compiti di ripiego. Bendtner devo svolgere solo il ruolo di punta, è cosa ben diversa.
per fabrizio: la tua è una battuta spero….
beh mi ricordo un muslera: inter 0 2
e un roma: lazio sospesa da tre tifosi della roma
Scritto da barbabianconera il 30 agosto 2012 alle ore 13:48 Secondo questi parametri Vucinic cos’è?
@barbabianconera, sei ingeneroso. Bendtner ha segnato 41 gol. In sei anni in Premier. E ha giocato in squadre prestigiose come Bimingham City e Sunderland. Un bomber implacabile.
Arriva Bendtner, addirittura strappato al Siena, che affarone!!!! Un buon rincalzo, niente più. Score nell’Arsenal al limite del pietoso: 22 gol in oltre 100 partite. Ultimo anno nel sunderland: 23 partite in campionato 8 gol, davvero strepitoso, specie contro le difese colabrodo inglesi. Se cercavamo una punta da panca era meglio rocchi (simil padovano ricordate?). Otto gol lo scorso anno li hanno segnati in italia:Mutu e Floccari. Uno di più (9) Borini, uno di meno (7) Pellissier. Ecco il top-player. Vediamo se la società Juve, data le presenza di questo fuoriclasse, ha il coraggio di chiedere adesso 50 euro per una curva in CHL.
Si Alex, il Toro con L’Ajax, e il Genoa ad Anfield…. O la Coppa Coppe dell’Atalanta in serie B uscita con il Malines, Il Vicenza di Guidolin che esce al ritorno con il Chelsea…….
Cronache da un calcio che non c’è più.
Fabrizio
La meta’del nano ghiacciato 11 milioni.martinez 12 milioni elia 10 krasic 15 motta 6.
Bastano questi per classsificarlo come un incapace.
Marotta vale secco.
Inoltre io non credo affatto alla versione di Marotta su Berbatov. Ma andiamo, su. In pratica secondo Marotta sarebbe andata cosi’: Berbatov era a Monaco per fatti suoi (ma allora perché la Fiorentina gli aveva pagato l’aereo? E perché in serata ha cambiato i piani di volo in tutta fretta?). Marotta ha saputo per puro caso dal DG del ManU che non avrebbe firmato per la Fiorentina (infatti Marotta e Gill si sentono tutti i giorni per parlare del tempo), e solo a questo punto sarebbe intervenuto. Poi Berbatov non avrebbe proprio rifiutato, ma fatto una scelta di vita (ma l’offerta del Fulham non c’era giá prima?), cioé la signora Berbatov si sarebbe decisa proprio mentre lui era all’aereoporto. Ma é credibile che uno che prima decide di andare a Firenze e poi cambia rotta per Torino faccia poi “una scelta di vita”? La realtá é che Marotta si é inserito eccome nella trattativa, in modo piu’ o meno corretto (ma di questo non mi frega nulla… queste cose sono sempre capitate nel calciomercato) e poi non é riuscito a portare a termine il colpo, incappando in una delle piu’ grosse figuracce che la Juve abbia mai fatto sul mercato…
Sig beck
Grande partita della roma il 3-1 a s.siro con l’inter,con moratti che dichiaro’”..oggi cerano 70mila persone ke volevano festeggiare….”mancio invece”…il presidente si sbaglia abbiamo atto un’impresa straordinaria e festeggeremo a siena…”. Quello era il famoso campionato vinto da una squadra di merda che si era iscritta da sola al campionato,mou dixit…
Il milan il 3-0 ad un grande united.
La lazio il 5 maggio,uno dei giorni piu’belli della mia vita sportiva.vedro’la faccia di moratti e tronchetti in tribuna un minuto prima di morire,lo so!
L’inter direi la rimonta 3-2 in casa con la samp con il mancio ke insultava la tribuna e riportava l’inter a -16 dalla juve a febbraio.
Del toro la finale di amsterdam con cravero in lacrime a fine partita che dichiara”…siamo maledetti solo noi potevamo perdere una finale cosi’”.concordai allora e concordo qncora adesso: maledetti.
Grazie
@Leo. Ziegler é stato preso a zero, se va via con un valore superiore a zero la Juve ci guadagna. Quella non é affatto una cattiva operazione. Con le operazioni a parametro zero Marotta ci sa fare. Purtroppo, quasi solo con quelle…