Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
3 – 2. Torrisi doppietta in 6 minuti dal 1 – 2 al 3 – 2. Con quella sconfitta praticamente consegnammo scudo ai bagonghi giallorotti
Grazie Fiero per la precisazione!Si penso Bertoneri fu un 4-2 o no?
ps liverpool su llorente. Se vuoi giocatori appena discreti, devi cacciar la grana
@ luca
il binomio MANCATO arrivo del paracarro dell’est abbinato all’ARRIVO del campionissimo danese, supera, per molti versi, le meglio operazioni condotte dal duo delle meraviglie sotto l’attenta supervisione di cobollo & gigli
Paragonare Marotta al duo delle meraviglie, non è generoso, incazzarsi per Bendtner è più che leggittimo. Poi come sempre decide il campo.
Fiero, stanotte ho ripassato le addizioni in colonna ;-))
Come già detto ieri, anche anche nell’essere ridicolo c’è una grandezza, cime inarrivabili finanche da secco&blanc: marotta sta per prendere Bendetner
toro – juve 3 – 2 1982/83, la doppietta fu di torrisi
@barbabianconera Otto/nove gol per la seconda punta (comunque attaccante) della Juventus mi sembrano pochi. Ma se va bene cosi’………….
Buonpomeriggio a tutti, ottima idea sig.Beck quella di ricordare le partite impresse degli avversari allora eccovi le mie Milan-Real5:0,Chelsea -Inter 0:1,Roma-Colonia 2 o 3-0se ricordo bene,Napoli-Milan 1-0(Di Canio)Purtroppo Toro-Juve3-2(Dante Bertoneri doppietta)Fiorentina-Bayern(quella di Ovrebo anche se persa)Lazio-Roma(mi ricordo Hugo Castroman o qualcosa del genere all’ ultimo minuto)Juve-Udinese 0-3 quella a cui si riferiva Lex con Marcio Amoroso……..@alemichel eccoti il mio girone Champions:Arsenal,Sporting Lisbona,Juventus e Dinamo Zagabria…….Ciao a tutti!
@barba: ovvio… é un disastro.