Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Certo, gentile Bilbao77. Grazie.
Farò quello che posso sig. Beck.
Osasuna 1 – Barca 0, che fa il paio col gol del Doria.
Grazie, Bilbao77. Io mi butto su Roma-Catania. Sche mi cura l’Inter, lei mi tenga d’occhio o Napule e o Real e o Barça, chiedo troppo?
Oggi son bloccato in casa quindi il menu offre Osasuna-Barcelona, probabilmente Palermo-Napoli (in alternativa Roma-Catania) e Getafe-Real Madrid.
Grazie, Bilbao77. Sto guardando gli spiccoli. Per favore, stasera che guarda?
Quanto livore Beccantini, quanto livore in poche righe….eppure aveva pronosticato tante difficoltà contro questo Parma del geniale Donadoni…che pero’ ha avuto la genialita’ tattica: imbrigliare gli avversari e… alla speraindio! Gli e’ andata bene negli iniziali 20/25 minuti e negli ultimi dieci del secondo tempo. Per settimane l’ha menata con il calcio in’attendibile d’agosto, che il calcio d’agosto e bl-bl-bla… allora perche’ tanto livore, quando siamo ancora al 25 agosto? Cosa pretendeva? O forse piu’ facile domandarsi se la causa del rancore risiede nell’ennesimo pronostico sbagliato? A Pechino, pronosticava “vittoria del napoli”. Contro il parma si nascondeva nelle…. tante difficolta’…cosi’ ora potra’ dire (e’ prima o “poi” lo dira’!) lo avevo detto, che avrebbe incontrato difficolta’….Evidente, e normale, che la condizione atletica e’ quella di inizio stagione; tipica delle grandi squadre! Quindi ampiamente prevedibile, ed e’ giusto che sia cosi’. Non si puo’ pretendere di andare a 100 all’ora nella prima partita di campionato… ma Beccantini a qualcosa si deve aggrappare! Quest’anno sara un anno ben diverso, l’Associazione a Delinquere Mediatica, appena capita la pochezza delle milanesi, ed in attesa di vederne il cammino, ha preparato la gonga sposando la causa roma-napoli (de lamentis-mazzarri – zeman-baldini)! E’ ancora troppo presto per trarre conclusione, e’ giudicare se il gioco della Juventus e la testa dei giocatori, soffriranno della merda che sara’ loro spalata addosso… Ma se il buon tempo si vede dal mattino…gia’ dalla lettura dell’editoriale di Beccantini, si notano i brutti presagi. Conoscendolo, il magone di Beccantini mica mi sorprende…ma rovinarsi il fiele alla prima giornata, direi che e’, poco…igienico… mister Beccantini….don’t worry, be happy.
2-2 proprio ora per un’altra enorme fesseria del Liverpool.
Spalti gremiti al limite della capienza.
Terreno in perfette condizioni.
Giornata di sole e ventilazione inapprezzabile.
Gentile Bilbao77, grazie: risultato ad Anfield?
Borini non troppo bene, a mio parere.
Reds, molto bene. Regalato un gol al city ma hanno reagito sùbito con una gran punizione di Suarez, che non mi fa impazzire. Oggi vorrei battere il record di partite viste in tv…