Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
@fabrizio
e volevi pure che costasse? dovrebbero pagarci per averlo in rosa
X iosonoblatter delle 17:49 – Il fatto è che quell’anno la Juventus stabilì altri record, come quello dei 51 punti per un campionato a 18 squadre quando per una vittoria se ne attribuivano solo due e per essere l’unica squadra italiana a vincere un trofeo internazionale senza schierare stranieri o oriundi. Caro il mio gufo, pensa ai fatti tuoi e vedamo cosa sapete fare in E.L.
Il punto non era solo prendere un buon attaccante, ma anche uno con esperienza internazionale, che desse fiducia a difesa e centrocampo. Un riferimento: “Ragazzi ci sono passato, so come si fa”. Fossi in Buffon &c. sarei un po’ depresso visto il risultato. L’unico lato positivo é che costa poco o niente. Altrimenti di gente in grado di fare 8-10 gol all’anno ce n’é in quantità anche in serie B. Vedrete che Immobile segnerà il doppio o il triplo…
@ beck
avercelo, ora , nico penzo
Gentile Fierobianconero, Penzo? Non lo disprezzi. Mi spiace per voi, che vi eravate illusi. Uso la diplomazia come lassativo, in questo caso. Mi stia bene. Musica, maestro!
@ beck
Accidenti che diplomazia. Si sbilanci. Bendetner avrebbe portato al borsa a nico penzo! Ma il riscatto per il campionissimo danese è a nostro carico? Pensavo il contrario. Dovrebbero esser loro a pagarci per togliersi dalle scatole quel ferro da stiro.
Pazienti, vado. Buona serata, buona Europa League.
Il Primario
Lex, Bendtner è la classica “quinta colonna”. Non male ma non certo un topo player.
http://www.beckisback.it/2012/08/25/linvidia-di-galliani/comment-page-92/#comments
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 29 agosto 2012 alle ore 22:13
Non dica cosi’ sig. Beccantini, su Zaccone eravate d’accordo.
—
Gentile Axl Rose, dalla serie C e meno sei alla serie B e meno nove: la informo sui fatti, come sempre.
Scritto da Roberto Beccantini il 29 agosto 2012 alle ore 22:19
http://www.beckisback.it/2012/08/25/linvidia-di-galliani/comment-page-93/#comments
-
“Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventera’ una verita’”. (R.Beccantini, responsabile dei proclami DEI proclami del Ducetto di Arcore… il Preservativo Meani ecc. ecc…)
.
LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE…. la Palazziana serie C a -6…
FINITE LE lacrime RESTA SOLO IL “veleno!”
.
Gia’ aveva mal digerito Ruperto per la B a -30, al posto della serie C a -6 di Palazzi…
Ma il Sandulli-ano B a -17, a cui addebita anche lo sconto extra della:B a -9 della “conciliazione”! Perche’ essendo tutta una camera, nominandoli tutti diventerebbe CICALA ! ….BABABA…BABA! tailleur fantastique de la…sartina?
faccio notare che in russia e in danimarca toccherà andarci provvisti di stufe: si gioca li tra ottobre e novembre. C’è un solo girone scandalosamente facile. Inutile dire qual’è