Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Sarei curioso di sapere se Conte ha dato il suo assenso, e in tal caso che posto occupava Benny nelle sue preferenze… secondo me Marotta ha impiegato più’ tempo a spiegare a Conte chi fosse che a fargli il contratto…
Qua bisognerebbe che chi credeva a Cavani o Van Persie (nella stessa frase di Marotta) si cospargesse il capo di cenere e venisse al re del mercato del blog (indovinate chi?!?!?! :-)))) ) a chiedere umilmente perdono. Siccome sono buono vi perdono tutti. :-)))))
Buona notte e buone botte!
P.s. (per axl rose) : figliul prodigo, spiegaglielo tu…..;-D
Per Grossetano : ti citerò Beccantini : “hai bevuto?”……io Bendtner lo conosco poco. L’ho visto un po’ in nazionale e basta. Lovre51 è un suo grande estimatore, questo sì. Sì vabbè, se Van Persie è un cesso…..
LE DATE – 19/9: Chelsea-Juventus; 2/10: Juventus – Shakhtar Donetsk; 23/10: Nordsjelland – Juventus; 7/11: Juventus – Nordsjelland; 20/11: Juventus – Chelsea; 5/12: Shakhtar Donetsk – Juventus.
Ci serviva un centravanti non un figurino!!Quest’anno Mirko farà 25 gol!!Scommettiamo,Lex e soci??
Lexxxxx!!!!!Ma chi e’?Ma chi e?A’ lla dret uue’!Ma chi e’ a’ lla dret uuee’!!Ma che re tutt sta’ mmuiiinn….Bennato Edoardo 1979!La grande Inter aveva un centravanti di nome Milani!!!Prima di giudicare guarda!!!!E basta con questo Van Persie,per me un cesso!!
Adesso mi segno i nomi di tutti gli scettici su Nick,Beck compreso!!Fra due mesi vi metto alla Berlina!!Era il miglior acquisto possibile altro che Van cosa?In quanto al Milan…arriverà ultimo!!Ma l’avete visto??Fa pena!!!Noi vinceremo il girone senza problemi.
Ma che è!??!?!….siamo la discarica dell’Arsenal!?!??!!?….pure la Fiorentina sembra prendere un suo attaccante…..
vado a rovedermi cesena juve su youtube
41 gol in 172 presenze: chi è?