Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Fabrizio!!!Era hai detto bene era!(Imperfetto del verbo Essere)!!Era questo era quello …Vediamo quello che sara’ Guf……,Notte!!
nooooooo……. basta con le sorprese di marotta….meglio che il mercato sia chiuso…
Lex,si ho bevuto e mi sento benissimo e che cavolo un po’ d’ottimismo!A proposito,ho bevuto 2 Ceres Erik,ottime e Rosse!!PS.Ma a proposito…Lovre,che fine ha fatto?
Comunque non é stato così’ categorico nel dichiarare il mercato chiuso. Secondo me se domani si aprisse una finestra su qualcuno dei giocatori seguiti, potrebbe ancora scapparci una sorpresa.
Il bello é che secondo me non se ne rende proprio conto. Durante l’intervista, appena fuori dalle telecamere, c’era il responsabile comunicazione della Juve che gli faceva cenno di dire il meno possibile sul mercato… giuro…
davvero, è da tso
Marotta, intervistato, dà il benvenuto a Bendtner: “Non é certo l’attaccante che cercavamo, ma é un’operazione a rischio basso”
avevamo bisogno di un attaccante d’area, che sbloccasse le partite difficili, quella che vanno vinte anche con un episodio favorevole. Uno che la butta dentro insomma. E per colmare questa atavica carenza, marotta che ti fa? prende un ferro da stiro che in 172 mette a segno ben 41 gol. Nella migliore tradizione prescritta, come un secco qualunque.
Cosi’ la Viola prenderebbe Chamakh? Ma Benny non era la riserva di Chamakh che era la riserva di Van Persie?
Grossetano, sto toccando ferro ovunque. Ammiro comunque l’aziendalismo (“era il miglior acquisto possibile”) di cui io non sono capace. Per me é molto, molto lontano dall’essere il miglior acquisto possibile. Detto questo, se quest’anno fa almeno 15-18 gol in campionato e almeno 5 in CL saro’ il primo a chiedere scusa e fare i complimenti a Marotta!