Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
SONDAGGIONE PER IL BLOG : Propongo un soprannome per Benny che richiami alla Danimarca : Balsen oppure Lego.
Di Benny si dice che avesse il 52 perchè B52 come il Cocktail.
Dai a me è simpatica la nostra quinta punta. Anzì la quarta e mezza considerando Giovinco…
Bravo scheda….raccogli consensi. Juventino per un giorno!…..c’è sempre una prima volta…..
Buongiorno,
La dicitura Scheda Svizzera per Benny è appropriata, da ora in poi sarà per tutti “Van Persie sul campo”,
Io pensavo che la dichiarazione di Marotta riportata da Fabrizio fosse uno scherzo….invece : Poi, parlando a Mediaset l’a.d. bianconero ha fatto un’importante ammissione: «Bendtner non è il top player che cercavamo, ma in un mercato difficile come questo è stata un’opportunità che abbiamo colto».
Comunque ragazzi, secondo me (e sono pronto a prendermi del nostalgico!) potevamo richiamare Trezeguet che dall’alto dei suoi 34 anni avrebbe detto ancora la sua per un anno…..
Per scheda svizzera delle 23:55 : Aahahahahahaha! Complimenti!
http://www.beckisback.it/2012/08/25/linvidia-di-galliani/comment-page-70/#comments
Scritto da Luca G. il 29 agosto 2012 alle ore 09:17
X Alessandro e Ettore, da come me lo ricordo io Totti quell’Europeo del 2000 lo fece molto bene, come tutta la squadra del mitico Dino, purtroppo Hagi con un entrata assassina fermo il nostro allenatore, quando stava facendo un torneo eccezionale. Si Del Piero non era in condizione e segno la finale in negativo con due errori.
.
Luca G, si, ricordo che sono le cose che scrissero i giornalisti (infatti, Beccantini, sul soggetto, a domanda continua a scriverlo). Io di totti ne ricordo l’arroganza dovuta alla buona stampa. Tu dici, copio incollo:
.
da come me lo ricordo io Totti quell’Europeo del 2000 lo fece molto bene –
che ci puo’ stare…con riserva solo il molto…
.
Poi continui:
…purtroppo Hagi con un entrata assassina fermo il nostro allenatore, quando stava facendo un torneo eccezionale
.
Veramente non ricordo nessuna entrata assassina sul nostro allenatore….ma anche volendo pensare che hai commesso un normale errore di sintassi (la mia specialita’!), e’ intendevi Totti e’ non l’allenatore zof (volutamente minuscolo!), io non ricordo nessuna entrata assina di Hagi, ma una normale gamba alzata dopo interVENTO in scivolata. Prova ne sia che 4 giorni dopo contro l’Olanda entro a 10 minuti dalla fine in sostituzione di Stefano Fiore…in formissima….tanto da calciare il rigore con il mitico….cucchiaio. ricordi? E’ mentre in tutta Europa parlavano di un eccezzionale Delpiero…per la partita contro L’Olanda (italia in 10 dopo una diecina di minuti: espulso zambrotta) dandolo in ottima forma e sicurissimi che avrebbe giocato la finale…totti, ogni giorno chiamava a raccolta i giornalisti spavaldeggianno…la finale la gioco io…cercando, e’ riuscendoci, di umiliare Delpiero… e’ grazie a zof (sempre piu’ minuscolo!) appena tre giorni dopo…er cucchiao: gioco’ la finale (supplementari inclusi) mentre Delpiero, umiliato e offeso se ne stava a scaldare la panca guardando per terra, per essere buttato dentro a poco piu’ di mezzora dalla fine al posto di Stefano Fiore…E’ tutti a crocifiggere Delpiero per i due errori…ma nessuno a parlare del bullo di porta metronia che in campo ci stava per dispetto! Per la cronaca, il gol, Delvecchio lo ha segnato dopo due minuti dell’ingresso di Delpiero…Quel Montella fatto entrare per occupare la fascia destra…15/20 minuti disatrosi…
.
Luca G. si vede che io e te abbiamo visto un diverso euro 2000…Un totti assassinato da Hagi non lo ricordo. Che poi il capitano Romeno fosse portato a fare certi falli, e’ molto spesso cattivi, e’ pacifico…Ma totti, mia gli e’ dameno, anzi.
Ma sono portato a pensare che tu hai visto lo stesso euro 2000 che ha visto Beccantini. Quindi io sono in minoranza…C’est la vie.
^
http://www.youtube.com/watch?v=Y6UU2uODj3s
^
http://www.youtube.com/watch?v=Tawk5ArMyqM
*
http://www.youtube.com/watch?v=e9pNW-JXPQs
scheda, quella di “Van Persie sul campo” sulla maglia di Benny, lo devo ammettere, é bella davvero.
Noto che il Fiorentino e’ scomparso,l’avranno portato al carcere di Sollicciano!!Era quell’evaso di fine giugno.