Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Beck SVEGLIAAAAAAAAAAAAA!!!!!……Chi dorme non piglia Van Persie! :-))))) Sinceramente, quelle di Marotta su Bendtner ti sembrano dichiarazioni da DG Juve?….
x il sondaggione: “Lekkerland”
The name ‘LEGO’ is an abbreviation of the two Danish words “leg godt”, meaning “play well”. It’s our name and it’s our ideal.
dal sito della Lego…………
Quindi vada per Lego…. sperando che “will Play well……………”
Lex, DeJong è un buon giocatore. Nulla più di Van Bommel. Nocerino non ripeterà la stagione scorsa e davanti è una squadra di mezzi giocatori. Dietro fa acqua.
LA MALFEDE, E’ L’ANTIJUVENTINITA’ di ROBERTO BECCANTINI!?
YOU CAN JUDGE FOR YOURSELF… Read.
.
http:/www.beckisback.it/2012/08/25/linvidia-di-galliani/comment-page-109/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 30 agosto 2012 alle ore 11:36
Lex, con tutto il rispetto per la sua tesi: Big Luciano, quando era al Toro, fece firmare un contratto a Susic che aveva firmato anche con l’Inter. E quando era alla Juventus, fece firmare un contratto a Figo che aveva firmato anche con il Parma. Anche qui: scagli la prima pietra chi è senza peccato, non chi ne ha commessi di meno.
—
.
Due episodi ancora più clamorosi nella storia del calcio-mercato risalgono a tempi più recenti.
.
Nel 1981, un attaccante slavo di discreta fama, Safet Susic, riuscì a firmare, nella stessa sezione di calcio-mercato, ben tre contratti: uno con l’Inter di Fraizzoli, uno con il Torino di Sergio Rossi, uno con la Roma di Viola. Il presidente della Lega professionisti dell’epoca, Antonio Matarrese, ne decretò immediatamente l’espulsione.
.
Nel 1995 Luis Figo, 23 anni, promettente portoghese dello Sporting di Lisbona, finì nelle mani di un procuratore senza scrupoli e vide svanire le intese sottoscritte prima con la Juventus e poi con il Parma. Non poté venire in Italia e si fermò a Barcellona, il che peraltro non gli ha danneggiato la carriera.
.
Caso Susic, venne accertato, (confessione del Giocatore!) che il primo accordo lo ebbe con il Torino, ma senza aver firmato nessun contratto, perche’ si fece avanti l’Udicese che gli fece firmare il contratto, ed il Torino se ne stette in silenzio. Lo scandalo lo fece scoppiare l’Udinese quando fu l’inter a reclamare il giocatore, mostrando il contratto firmato il giorno successivo a quello firmato con la squadra Friulana!
.
Per quanto riguarda figo e la Juventus, Beccantini meriterebbe una querela, e galera per direttissima! Tanto e’ volgare!!!
x lex delle 09:23 – tenuto conto che viene dalla Danimarca, io lo chiamerei il Sirenetto. e speriamo che anche lui sia il protagonista di una bella favola.
scritta per la seconda maglia della Juventus:
“Benny Hill oggi le comiche”
Io voto Lego.
Ezio, secondo me state sottovalutando il mercato del Milan……bisogna vedere se registra la difesa. De Jong non è un brutto colpo…..
scheda delle 23.23 voto 1
scheda delle 23.55 voto 10 – (il meno è perché sei interista…:-))
Bendtner: se, dopo aver perso RVP, l’hanno lasciato andare in prestito accettando un riscatto eventuale così basso………………… speriamo sia una topica di Wenger.
Non faccio “la volpe e l’uva”……….. Berbatov è un campione (non un fuoriclasse quelli sono CR7, Messi, Rooney, RVP…….) a quelle cifre sarebbe stato un affarissimo, peccato.
Comunque trenta e passa, averli o meno, per Llorente o Jovetic o anche un Tevez o Dzeko….. no grazie.
Peccato averne sprecati per Giovinco………
Quanto all’Inter, Bilbao, sarei molto più cauto. Secondo me è nettamente meglio di tutte le altre, equilibrata e con un attacco importante…. certo Stramaccioni è inesperto, e gestire il Cassano di turno non è semplice……….ma io la vedo come l’avversaria più forte in campionato.