Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Buongiorno Beck, no nessuna novità di rilievo, del resto è il 31 agosto. Qui dentro invece noto che si gioca al campionato del ‘sottovalutiamo gli avversari’. Mah.
Per Ezio : forse mandiamo Masi in prestito……mah….la sega umana (Lucio) risorgerà dalle sue ceneri?….:-/
Beh, su Pazzini state un po’ esagerando… così come sul Milan: per come la vedo io Pato (se sta bene, certo) non è un mezzo giocatore, Robinho e Bojan a questo punto sono come Giovinco… la difesa è una grave incognita.
Buona giornata a todos. Novità ?
Ric, Borriello ormai ha dato, come Gila, come Pazzini.
Questo almeno proviamolo prima………
La Roma è una squadretta, come lo era l’anno scorso………. e Zeman è una garanzia in questo senso.
Quanto al Milan c’è poco da DNArare……. dove vuoi andare con Zapata, Yepes, Bonera ….. tra Robinho, Pato, ElSharawi e Bojan non ne fai uno intero………..
Lex, ancora ti aggrappi a Moggi? Ma se bazzica ancora su sportitalia se va bene, pensa come è messo… la Roma invece già me la vedo contro di noi indiavolata al massimo, la partita della vita… svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
oh, va bene la delusione per il mancato acquisto di uno dei nomi che circolavano con più frequenza, ( prima di Bendtner avrei ripreso Borriello), va bene rimarcare la figura di merda fatta nell’affaire Berbatov, ma ora basta. Per fortuna oggi il mercato finisce e scemeranno le chiacchiere sull’argomento più noioso che il calcio propone. La rosa della Juve è di prim’ordine in Italia e cmq valida per competere in Europa. Colpi da 30 mln la Juve al momento non se li può permettere e personalmente mi sta bene così.
p.s. felice per il rientro di Maresca in Italia…
Per MacPhisto : della Roma non ci dobbiamo preoccupare, tanto Moggi comprerà gli arbitri che la interesseranno e il gioco sarà fatto. Semplice no?…simply the best! ;-D
State sottovalutando il Milan che sarà calato di qualità in campo (in difesa credo siano messi male) ma ha un sacco di giocatori giovani e chissà … poi la tradizione vincente ce l’ha nel dna. E state sottovalutando secondo me troppo anche la Roma di Zeman che correrà il doppio per molte partite, non avendo la champions o l’europa league.