Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Non ho capito, sig. Beccantini, se era la risposta alla mia domanda. Ma gliene faccio ancora un’altra: Con l’onere della prova invertito, Palazzi è credibile? Prima di rispondere, ricordi che, per le regole della giustizia sportiva, tre dubbi fanno una prova.
Gentili Pazienti, vado. Buon appetito e buone partite a todos.
Il Primario
Gentile Grossetano, per le coccole ci sono Ju29ro e GiùlemanidallaJuve. Questa è una Clinica, le punture possono lasciare piccoli bruciori. Piuttosto, basta dietrologia. Ancora l’Heysel, uffa che barba.
Anche Vidal, certo, Bilbao77.
Doc,noto che nei tuoi articoli di commento sulla Juve cerchi sempre il pelo nell’uovo!Attenzione sui guardalinee(4),folate di vento,rumori molesti ecc..Per me la Juve ierisera ha fatto bene non so cosa si vuole di piu’!!Il vero problema e’: che sulla Juve si cerca il particolare,provi a cercare il particolare anche sulle Milanesi,sulla Roma,sul Napoli!!Vedra’ che ne troverà anche li’!!E diamine impariamo a guardare le partite senza il paraocchi,gli inglesi l’hanno imparato dal 1966,li’ con un episodio gli hanno regalato un mondiale!!Da allora non piangono mai,addirittura sul rigore di Boniek(Heysel 85)hanno reclamato piu’ i giornalisti?????italiani(antijuventini)che loro!!!Garanzini,il neovate era uno dei giornalisti???????
Gentile Axl Rose, sul mio regno non tramonterà mai il dubbio.
Senza contare che alla bisogna c’è Vidal e che nel calcio d’agosto pure il Licht si è dimostrato tutt’altro che male nella difesa a 3. Se buttano via soldi x un difensore mi preoccupo.
Sig. Beccantini, per la serie: “Non piangiamo solo per i nostri cocchi”
http://www.antoniocorsa.com/2012/08/26/il-caso-gheller-condannato-per-una-sorta-di-conferma/
Qualche giorno fa lei ci chiedeva: Ma secondo voi Palazzi si diverte a rovinare la carriera alla gente?
Ora lo chiedo io a lei.
Francesco, grazie. Allora: Bonucci, Chiellini, Barzagli, Caceres (fra poco dovrebbe tornare, no?), Marrone, Masi. No, io non lo prenderei.
Beck se si fida delle mie doti di osservatore, io vedo un milan in media difficoltà …..
sempre calcio d’agosto come dice Lei, per carità , ma meglio un tedioso 2-0 con il Parma che soffrire con il Doria
Visto che il bidone Lucio si è ovviamente già fracassato Lei lo prenderebbe un difensore, io Le dico che a me sinceramente Marrone non è dispiaciuto, conscio dei propri limiti, giocate semplici, spazzoni quando servono. Con il giovane Masi in rampa di lancio e Caceres quasi pronto direi che possiamo rischiare….