Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Bravo, gentile Dimasdumas! Un po’ di memoria non guasta mai…
Lex, Marotta andrebbe premiato, scherza? E’ arrivato fino al 31 agosto regalandovi un sogno. E se il campionato inglese fosse cominciato domani, l’annuncio di Van Persie al Manchester United ci sarebbe stato solo oggi.
Grandissimo.
Bendtner: Amleto.
Ezio, giocando a tre in difesa, sono d’accordo. E comunque Lichtsteiner provato centrale è un azzardo da amichevole d’agosto, mentre Marrone ovviamente non è nato difensore e c’è da verificarlo ancora (speriamo non ce ne sia bisogno). Masi io lo terrei ma se proprio ha bisogno di giocare con continuità altrove, allora lo si sostituisca.
Dimas secondo te in Champions ce la facciamo a comprare qualche terna arbitrale?…….
Beck……Guarin!?!?!?!…..citerò Mughini : madddddddaaaaaiiiiiiii!
Juve-Napoli 3-5
Grandiosa partita di Careca che se non ricordo male fece 3 goals e io ero pure allo stadio
Barcellona -Milan 4-0
Beh impagabile la faccia di Cruyff dopo che aveva dichiarato ai quattro venti che avrebbero chiuso la partita già nel primo tempo.
Bayern-inter 0-2
Giocò una bellissima partita e meritò di vincere ampiamente.
Torino-Stoccarda 2-1
Ero al comunale a tifare per i tedeschi (all’epoca si poteva ancora fare)
Il Toro giocò una grandissima partita ma soprattutto Graziani fu monumentale, era dappertutto e mi pare fece un goal, arrivarono ai supplementari e poi per una puttanata di Terraneo furono eliminati.
Godetti assai ma riconosco che quel Toro avrebbe meritato la qualificazione.
sul Napoli ti sbagli Roberto………… isteria e botte…….. ma senza le accellerazioni (e i tuffi) di Lavezzi vale i punti dell’anno scorso.
Sull’Inter concordo.
Gentile MacPhisto, è un classico dei degenti. Tutti depositari del Vebro, tutti padroni del campionato. Ripeto, oggi: occhio a Napoli e Inter. Anche l’Inter ha il suo Vidal, si chiama Guarin. Scritto oggi. Mi raccomando, MacPhisto: almeno lei mi stia vicino.
Masi mi spiacerebbe…….. però, oggettivamente, giocando a tre, con Barzagli, Chiellini, Bonucci, Lucio…….. e Caceres, Marrone, Lichsteiner, Vidal…….. utilizzabili nel ruolo….. ci può stare. Certo, io avrei preferito Masi a Lucio……. ma questo è un altro discorso.
Quanto al sottovalutare non sottovaluto: valuto e scelgo.
Per me Inter unica avversaria per lo scudetto……… le altre dietro a distanza ……………..
ovviamente posso sbagliarmi………. ma di solito ci prendo.
Masi in prestito (in serie B mi pare) è un’altra boiata. Spero che almeno numericamente venga sostituito.