Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Per Iononsonoblatter : secondo te Guarin è di un altro livello superiore o inferiore a Vidal?….Premesso che io Vidal lo metto dietro ad Asamoah e Marchisio.
Ezio,La Profezia del Cagliari al ritorno ti dà un anno di credito incondizionato… ;-))
Sul fatto di vincere in modo “normale” appartiene alla nostra storia, si vincono così i campionati, ma spero di sbagliarmi, non credo che ancora abbiamo una squadra forte come negli anni buoni, e il fatto che gli altri anzichè andare dal macellaio quest’anno fanno spesa al discount potrebbe trarre in inganno.
Vidal comprimario? Questa è buona davvero. Vidal è un leader, lo è diventato nel giro di un anno appena. Guarin invece deve ancora dimostrare. E ribadisco: io mi tengo Vidal ben stretto.
D’accordo con ezio, concentriamoci partita per volta, quindi Udine.
Gentile Iosonoblatter, cosa ha detto per favore il portiere della sua Nazionale?
Scritto da Roberto Beccantini il 30 agosto 2012 alle ore 18:57
…17 ore dopo … Buongiorno Mr Beck, il portiere marito di Alena, ha detto che in Champions solo 2due squadre sono superiori alla juve” … non credo che fra queste due ricomprendesse il Chelsea o il Nordsjaelland (CARNEADE … chi era costui?) … :)
PS : Vidal è forte ma è un comprimario .. Guarin (al netto degli acciacchi, che sembrano superati), pare di un altro livello.
Luca, a Udine spero non sia una battaglia, ma una partita “normale”…………… nel senso, l’anno scorso dovevamo essere famelici per vincere, poi nella parte finale abbiamo imparato ad aspettare (costruendoli) gli episodi, le circostanze adatte (Buffon col Lecce a parte)……… quest’anno dovremo cercare di far diventare “normali” le partite il più spesso possibile. Come col Parma, governando meglio il risultato acquisito, possibilmente.
Quanto al religioso silenzio, beh …… è il minimo……….:-))))
La prudenza MacPhisto è sempre consigliata, e intanto ci deve guidare verso la battaglia di Udine, che non sarà facile affatto.
Beck,cazzarolina! Mi scomodi nientepopodimenochè Shakespeare!….
Scritto da ezio maccalli il 31 agosto 2012 alle ore 10:48
Ezio quando parli tu ascolto in religioso silenzio…..
dopo che: ” dopo il Cagliari al ritorno saremo ancora in testa”…. non è roba da poco amici di blog. Per niente.
Amleto mi piace Primario, per il nostro B52, per gli amici Benny (copyright Fabrizio)
Volevo proporre “Cristiania”, ma Amleto è più bello.
Buon di! L ultimo arrivato vuole la maglia n 10…mah…
Primario meno male che c’è la sua prudenza. Solo una cosa: tra Guarin e Vidal, io mi tengo Vidal sempre. A mio rischio e pericolo.