Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Beck pronostico per stasera?…finale di supercoppa.
Lex, non è la più forte ma nemmeno la scarsona per come la vuoi far passare tu. Sei contento? Dimmi cosa cazzo ha fatto la Juve più forte degli ultimi anni (quella di Capello, per intenderci) in champions league, visto che lì si scontrano i migliori. Dimmelo su, che non mi ricordo.
David aveva un controllo di palla e una tecnica che Vidal nemmeno si sogna alla playstation con tutti i bonus!….Però dimmi : questa Juve è più forte di una Juve della Triade?
Buon giorno, gentile Iosonoblatter: dà ancora retta al portiere della sua Nazionale? Uffa, si vede che ha tempo da buttare. Guarin: le auguro, per voi, che si avveri il suo pronostico. Il mio paragone era squisitamente tecnico e tattico, assolutamente non sarcastico.
Lex, dovresti farti vedere da uno serio. Dai, con le solite tue menate del Pirlo camminante che sbaglia la finale dell’europeo e non solo, hai un po’ stancato, dai. Se Vidal è un fabbro, allora Davids era un geometra? Vado a prenderti un digestivo.
MacPhisto ti misuri con i migliori o con le pippe? Costruisci la squadra ispirandoti alle più forti o alle scarse? Adesso dimmi che questa Juve è più forte di una Juve 1994-2006!……SVEGLIAAAAAAAAAAA!
Vidal, un buon fabbro di centrocampo. Vabbè che tra un po’ mi toccherà sentire le solite litanie che Iniesta e Xavi in confronto a Vidal e Pirlo sono due pippe……
Pogba penso diventerà meglio del bagnoschiuma. Sempre che lo facciano giocare……ehhh!….l’età …..
Lex, ma te dov’eri l’anno scorso? Al mare per 12 mesi? Cosa c’entra ora Davids? Vidal dietro Marchisio e Asamoah? Chiamate un medico, dai.
Per MacPhisto : seeeeeeeee! Adesso Vidal è Gesù Cristo!….dai è un buon giocatore, ma per 30 cucuzze l’avrei venduto tirando fino a 35. Davids era di un altro pianeta.