Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità, anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Gentile Iosonoblatter, perché De Jong può giocare solo nel Milan o nella Juventus? Materazzi mi pare che abbia giocato nell’Inter. Non sarebbe stato meglio scrivere: solo in una grande squadra?
Mac, Sivori ( non l’ho mai visto) Paltini (ero piccolo), Baggio (il mio Idolo), Del Piero ( il primo solo eh!!), sono d’accordo Fuoriclasse. Zidane, Scirea, penso siamo d’accordo, ma per me anche Davids e non lo dico con leggerezza.
Parafrasando un Leccese (Giorgio Musca, commerciante passato a miglior vita; pace all’anima sua): Te canoscio-te canoscio…tu sei piccolo e malo cavato…Di te non posso dire che ti canoscio, non posso dire se sei piccolo o grande, ma in quanto al malo-cavato…. “potrei” dire…?
Scritto da BA il 30 agosto 2012 alle ore 19:05 ……………In quanto al malo-cavato, “potresti” dire?
Gentile Omar, grazie della visita. Penso che Marotta abbia sbagliato a illudervi. Penso questo.
Blatter, io non sottovaluto, il Milan ha smembrato una squadra intera, dico che De Jong mi piace.
Lex, troppo facile per il tuo discorso. Tutti errori di Marotta o quasi e volontariamente ometti i colpi buoni. Poi mettili a confronto con quelli di Secco-Blanc, e vedrai che non ne esce così brutto. Su Vidal non mi hai risposto.
Scheda Isla non è inferiore ad Asamoah.
Su De Jong Galliani ha ragione ottimo acquisto. Credo però che il Milan 1-manca in alcuni ruoli 2- Ha cambiato troppo.
Scritto da Luca G. il 31 agosto 2012 alle ore 11:58
…De Jong è uno che può giocare solo nel milan o nella juve…. Mi pare che si sottovaluti e/o dimentichi il PESO delle uscite dal milan…. in condizioni (arbitraggi) normali, al massimo arrivano quinti. Certo, poi c’è chi assegna una percentuale scudetto pure alla “viola” e, quindi, ci può stare tutto ….
Luca, i fuoriclasse veri della Juve erano ben altri, mi dispiace. I Sivori, i Platini, i Baggio… anche il primo Del Piero. E ho taciuto su altri.
L’Udinese senza Asamoah l’anno scorso ( per 6-7 partite ) ha avuto medie da retrocessione. Isla è un’altra cosa
E’ fortissimo e dovreste esservene già accorti anche se voi siete palati fini e con la mente costantemente rivolta al passato. .
E’ il centrocampista più forte che avete e forse il più forte che c’è in Italia ( IMHO ).
Ufficiale: Del Piero a Sidney. Così ok, all’altro capo del mondo….