Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Beck, le segnalo un post spetacolare di ieri notte di scheda svizzera sul nostro nuovo idolo Benny: sulla sua maglia campeggerá la scritta “Van Persie sul campo”. Da oscar.
Lex, cosa credi che anche io non rimpianga i mercati di quella Triade? Fare il paragone è imbarazzante, d’accordo ma secondo me comunque esageri nelle non mezze misure. Vidal tecnica ne ha eccome, qui ti sbagli. Se fosse un semplice fabbro di centrocampo come dici tu, non farebbe nemmeno una partita intera con Conte e il suo gioco. Secondo te perchè sono stati cacciati gente come Melo, Poulsen, Tiago e compagnia?
Per il Primario, e per tutti gli altri. Domanda:
con la stessa cifra sborsata circa 30 ml., e facendo finta che siamo a parità di ingaggi.
1- Prendo Van Persie (’83), De Jong (’84)
2- Prendo Asamoah e Isla tutti e due ’88
Io la seconda, ad occhi chiusi emi stanno bene anche Lucio e Bendtner se è questo che passa il convento.
ah vero, ho riletto. Allora NON concordo con scheda svizzera..meglio così…:) ( cmq anche Asamoah è forte. Poi se rientri tra i fuoriclasse, i campioni, gli ottimi giocatori, i normali giocatori son disquisizioni, o seghe mentali, che lascio agli esperti…)
Per Luca G. : Isla boh….vediamolo…..per ora non si è visto nemmeno in amichevole. A me ha impressionato Pogba.
L’ho detto io che Isla vale almeno Asamoha, a me piace più Isla ma viene da un brutto infortunio.
Mac Phisto, io non prendo come termine di paragone la triade scema. Prendo la Triade (T maiuscola). Marotta è ancora a livello Samp. Su Vidal che ti devo dire?…..che ha della tecnica?….è un buon centrocampista da civiglia ma tecnicamente è sotto Marchisio e non di poco.
Riccardo Ric, si riferiva ad Asamoah, non a Isla.
Beck, personalmente non mi sento illuso da Marotta e ci sono sempre andato cauto sul discorso famoso del top player. Magari sarà pure un gioco di parole per nascondere il fatto che non si voleva comprare dall’inizio un grande attaccante di nome e valore, ma io non ero illuso nè oggi, nè ieri, nè a fine maggio scorso. Il mercato oggi è questo ma qui c’è ancora chi si illude di insistere che ci siano dg alla Moggi che cavano il sangue dalle rape, per dire un eufemismo.
per quanto riguarda Isla concordo con scheda svizzera. Si rivelerà l’acquisto top di questa sessione di mercato…