Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Macphisto non ho detto che Marotta è un eroe.
Dico solo che in giro (oggi) non mi pare ci sia gente tanto superiore.
Bigon è forse più bravo? E Leonardi lo vorreste alla Juventus? E Pradè? Capozzucca magari no eh? E Pantaleo Corvino? O forse dobbiamo scomodare Antonelli? E Castagnini? E Sabatini? Perinetti? Forse Galliani e Braida? O Ighli Tare? Io vedo il solo Pierpaolo Marino (lui effettivamente si molto bravo e competente) presentabile. Certo, da chi ha un Secco nell’armadio, capisco anche che il livello di accettabilità sia sceso parecchio.
Giovinco e Benny al posto del Capitano e Borriello. Allora, a 38 anni secondo me il Capitano é assai meglio di Giovinco a 25. Ma assai assai. Per quanto riguarda Benny, speriamo stupisca e smentisca tutti, ma dubito che Borriello fosse peggio. Ergo, in attacco a mio avviso ci siamo indeboliti.
MacPhisto : oggi giornata un po’ così….domani se torna il sole il mare ci sta. Il mare ci sta tutto l’anno. Leoncini può capirmi su questo. Anche se quando parlo di calcio fa un po’ fatica a seguirmi…. :-)))))
Lex ma secondo te quante partite avrebbe fatto Leali?
Secondo te per diventare un bravo portiere è sufficiente allenarsi con Buffon? Allora Manninger sarebbe diventato un campione.
Hai detto una cazzata :-))))))
Per me Masi non può giocare alla Juve, l’ho visto dieci minuti a Ginevra con il Benfica, lancio lento da trequarti per Cardozo, uccellato come un bambino.
E un ’92 di prospettiva, che deve andarea giocare.
Pazienti, vado. Buon appetito a todos.
Il Primario
Serie: “non piangiamo solo per i nostri cocchi”, sottotitolo: “Ma credete davvero che Palazzi si diverta a rovinare la carriera alla gente?”
http://www.uccellinodidelpiero.com/il-caso-pesoli-condannato-per-laltra-partita/
Gentile Iosonoblatter, e chi ha mai scritto che Brio è stato un santo? Ma ne salterà fuori uno, tra tutti voi, – bevitori, e non avvelenatori, di pozzi – il cui spirito critico superi di un centimetro l’amore assoluto, totalitario per la squadra del cuore? Uno, uno solo. Chiedo troppo?
“Berlusconi cade in Sardegna, si lussa spalla e polso”
E ora … chi prenderà lo zio fester per sostituirlo? chiedetelo a di marzio …
Martin posso essere daccordo su De Jong, 5 mil.
Riesco ad essere meno d’accordo (non con te, in generale) quando Llorente ne vale 36, Van Persie a trent’anni e in scadenza 30 circa, e via discorrendo.
Per questo Bendtner in prestito gratuito, pur non avendo grande rilevanza tecnica, dimostra una certa razionalità e lungimiranza.