Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Scritto da scheda svizzera il 31 agosto 2012 alle ore 13:22……Occhio alla pressione, pezzo di merda svizzera. Non vorrai farti venire un coccolone solo perchè ti ho sgamato??!!!???!!
Luca mi sembrava che tu fossi inferocito come quasi tutti qui per le mosse di mercato di Marotta&Paratici, per l’attaccante mancato…
MacPhisto non è una questione di scuola (o sQuola?) lexiana o meno. Dopo 3 anni non mi sembra che sia da Juve, io lo cambierei.
Scritto da Riccardo Ric il 31 agosto 2012 alle ore 13:23 ……….Dillo sottovoce, Riccardo, non vorrei ti sentisse il Primario.
X Luca G delle 13 – Perfettamente d’acodo con te. E mi sembra che anche Marotta la pensi allo stesso modo. Infatti s’è ben guardato dal portare a casa Van Persi e Llorente a certe condizioni. Benny , come lo chiamiamo perché è più semplice scriverlo, praticamente non costa niente ma ha un senso nella nostra rosa dove un attaccante con le sue caratteristiche non ce lo abbiamo. Poi è tutto da vedere cosa se ne farà Conte. Ma questo è un altro discoso.
Su Marotta e Paratici, sono d’accordo che gli manca un pò di palato, ma mettono in atto buona programmazione lungimiranza e coerenza, a me sembra così, e non mi lamento.
Dimasdumas: il Giovinco di prima, appena uscito dalla Primavera bianconera, era diverso dal Giovinco di ora dopo Parma. Il problema è che deve dimostrare di valere alla Juve. E lo si doveva dare in prestito, non comproprietà maledetta.
Da talebano a talebano, Iosonoblatter, lei conferma perfettamente quel che ho scritto ieri (e che l’ha fatta tanto ridere), ovvero che chi vince deve essere punito (secondo la visione degli avvelenatori di pozzi) e che lei è “vittima” oltre che talebano, come me.
Buone risate. :-)
Bravo Axl. Certo che Palazzi si diverte a rovinare la carriera alla gente. E più ne rovina e più il suo ruolo assume importanza. In un mondo perfetto Palazzi non avrebbe ragione di esistere, e quindi lui deve farlo apparire peggiore di quanto in effetti sia….
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 31 agosto 2012 alle ore 12:48
ti sembrerà strano, nel tuo triste squallore, popolato di avvocati e privo di fantasia, ma quella è mia e solo mia.
E non è solo sul sito del Napoli ma in tantissimi altri siti, come tantissime altre cazzate che scrivo con questo e altri nick.
Accontentati della tua mediocrità e cerca di sorridere nobel della triglia.
PS Pezzo di merda comincia a dirlo a quelli che mangiano con te che forse c’azzecchi.