Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Palazzi e` un uomo di merda
Tutto merito di Conte, assoluto merito di Conte…………….. passerà alla storia come l’unico allenatore ad aver vinto nonostante i giocatori……………….
Bendtner vuole il 10? e perchè no? nella Juve l’ha avuto anche Magrin. Che numero aveva Zavarov? Chi si ricorda?
Intanto completati i sorteggi di EL.
Udinese in un girone di ferro con Liverpool ed Anzhi.
Inter bene ma due trasferte lunghissime tra Russia ed Azerbaigian.
Napoli col PSV una ucraina ed una svedese.
Lazio con Tottenham e Panathinaikos.
Speriamo di far bene e recuperare nel ranking UEFA.
una sega, l’ho creato io….
Se è vero che Bendtner ha chiesto la maglia nr dieci e da altre cose che ho letto su di lui, direi che a testadicazzaggine siamo a buon livello. Già mi sta simpatico. O bene bene, o male male….
Scritto da Riccardo Ric il 31 agosto 2012 alle ore 13:49…….Immagino che tu sappia che, secondo il Primario, Palazzi lo hai creato (anche) tu. Puoi solo recitare il mea culpa.
Meglio in giro non se ne vede….chi l’ha detto?……può darsi di sì può darsi di no……finchè non lo sostituisci l’unico termine di paragone in cui la fa da padrone è quello con i 3 scemi. Persino la seconda presidenza Boniperti fu migliore. Taccio sulla parentesi Montezemolo (tra lui e i 3 scemi è una gara dura…..).
Scheda, ma hai rubacchiato dunque la battuta su Bendtner e incassato i complimenti del Primaio? Dovresti sapere che solo gli juventini rubano…
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 31 agosto 2012 alle ore 13:36
Sorrido…no no, lo urlo proprio perchè voglio che lo ascolti il Primario. E’ domanda che ha posto qualche giorno fa e mi ero ripromesso di rispondere dopo riflessione. E la risposta è affermativa: ” sì, Palazzi si diverte a rovinare le carriere”. Palazzi è contento quando viene annunciata una sentenza di condanna od una di assoluzione? Palazzi, come ogni Pm forse di questo mondo, non va a caccia della verità , bensì va a caccia di condanne.
Lex, siamo sempre lì e non ti schiodi. Marotta non è all’altezza della tua idea, derivante dai fasti della triade. Moggi non può più, di meglio in giro non se ne vede… come la mettiamo?