Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Monnezzemolo compro’ il giocatore piu` pagato della storia, ai tempi.
Se c’eri tu al suo posto, con 25 miliardi di lire da sperdere, baggio lo prendevi pure tu.
Baggio lo aveva già preso Boniperti : L’Avvocato Boniperti……..:-))
Considerando che ADP era ininfluente come Giovinco e che Borriello non è uno che sposta gli equilibri…
siamo uguali all’anno scorso se Matri, Vucinic e Quagliarella non fanno meglio e Bendtner vale Borriello…….
se i tre “crescono” e dovrebbero, almeno due….. e Bendtner fa una buona stagione siamo migliorati.
Per Fabrizio : l’attacco ha segnato poco anche l’anno scorso…..Però se cediamo Quagliarella rimaniamo con 4 attaccanti….????????……o arriva la sorpresona last-second?
C’era un’epcoa in cui il 10 era necessario assegnarlo. Anche Vinicio Verza lo ha avuto.
Oggi che non è necessario Bendtner si rassegni e se ne cerchi uno adeguato al suo lignaggio.
Antonio, Guidolin l’altra sera ci è rimasto troppo male. Per colpa di un imbecille (sudamericano) che pensava di essere Maradona…..Hai visto l’intervista con SKY?…..poveretto. Adesso gli arriva un girone di ferro, in cui sarà difficile passare. Non se lo merita…..Per quanto riguarda il ranking, temo che verrà nuovamente abbassato a meno di miracoli in Champions.
…pero’ Carobbio potra’ coronare il suo sogno di insegnare i veri valori del calcio ai bambini, per poi dare il suo contributo alla letteratura italiana con un grande libro (con la prefazione di Travaglio…..of course).
Se Benny é un furbo NON chiede la maglia n. 10… detto questo, sondaggio: in attacco secondo voi siamo piu’ forti, meno forti o forti come l’anno scorso? Secondo me probabilmente meno.
Ti sbagli su Montezemolo Lex Luthor.
A parte che non ha avuto il tempo dei tre scemi per far danni, comunque in eredità ci ha lasciato un Roberto Baggio mica Amauri, Tiago, Diego e Melo?
Mi sembra una differenza sostanziale e sostanziosa.
Palazzi fa il suo mestiere, rispondendo ai suoi padroni……………. come Abete, come Petrucci, come Galliani, come Monti, come Berlusconi……..
e sapete chi sono i veri padroni ? le Banche…..
Lex, scommetto quello che vuoi che se arriva un Marino al posto di un Marotta, le tue “menate” saranno sempre quelle.