Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Intanto si è rotto Padoin. Fuori un mesetto.
Luca g. ma mi sembravi uno di quelli scontenti da Marotta e le sue operazioni… sbaglio?
Per Ezio : diglielo a MacPhisto! “Ich bin einen lexianen” :-)))))) SIAMO TUTTI LEXIANI!
Per Grossetano : cosa ti segni su cosa?…dimmi…..
Per MacPhisto : l’unico voluto da Agnelli (Marotta se l’è ritrovato lì via Elkann).
Lex: se proprio bisogna cacciare via Marotta&Paratici e rispedirli alla Samp, invece di pagare un Marino qualsiasi, metterei Nedved come ds invece di fargli fare il pinguino alle assemblee del consiglio d’amministrazione. Però temo che non abbia le conoscenze giuste nel calciomercato, a parte il suo vecchio procuratore Raiola.
Io a Benny darei il 10! Se lo ha chiesto, se il ragazzo ha faccia tosta è un bene, assecondiamo e aspettiamo.
Come dice Ezio lo ha portato anche Magrin , Zavarov, e il buon Gigi De Agostini, Ciccio Marocchi.
Ezio, una curiosità : ma sei anche tu della scuola lexiana per cui il ritorno allo scudetto scorso è solo e solo opera di Conte?
Lex,quello c’hai scritto mo’ m’o’ segno!Ho già fatto la lista dei reprobi,Beck incluso,Bendtner e’ un grande calciatore!!!!
Scritto da alessandro1 il 31 agosto 2012 alle ore 14:35
In effetti avremmo potuto fare meglio con ADP, mandarlo via un paio di anni prima.
Saluti