Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
proprio una bella squadrettina han messo su i prescritti… il pescara domina e con due tiro a fanno 2 gol. grandissimo scippo a favore del ssanetti
X schifezza svizzera – Grande ladrata di zanetti. Chapeau.
X il Beck – Sto guardando Genoa-Cagliari per osservare Immobile. Le poche palle che ha avuto a disposizione le ha giocate sempre molto bene. E’ andato anche vicino al gol con un bel tiro in diagonale.
Gran gol di Hamsik. Chapeau. Cavani se ne era mangiato uno grande come una casa.
Bel gol del Pipita.
Bon, visto che MacPhisto mi ha spodestato dal Barbera (e che lo streaming è pessimo) mi butto sul
Madrid e sul Psg.
Özil ha appena fallito il gol più facile di quest’anno quindi ancora 0-0.
A Getafe, malgrado giochi il Madrid, ampi spazi vuoti sugli spalti…sempre a copiarci questi spagnoli.
La crisi si fa sentire, eccome!
Grazie, gentile Bilbao77. Grazie di cuore. Sto guardando Roma-Catania.
Sig. Beck, un Barça piuttosto fiacco ed a tratti imbarazzante, salvato prima dal palo e dalla cattiva mira dei navarri. Poi da quel fenomeno di Messi con una doppietta, anche se il Barcelona aveva migliorato un pò nella ripresa.
Sono ancora in rodaggio ma avere top players aiuta. Dietro però non li vedo troppo bene se la squadra non ritorna a pressare come di solito faceva.
ovviamente forza pescara, catania, palermo, atalanta e siena!!!!
Gentile Axl Rose: mi dica lei cosa devo rispondere, facciamo prima.