Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Bendtner invece per me è scarso, però mi è simpatico e spero che il campo mi smentisca.
Anche se non è un granchè, comunque il rischio (economico) è minimo.
Pur non essendo un topo player, il nuovo centravanti non è costato una lira (fatta eccezione del contratto). Ha 24 anni e possibilità di “miglioramenti”. E se ci sconfessasse tutti? Leo
No Mac, io Marotta lo difendo sin dall’inverno scorso. poi non è che se fa una stronazata non lo dico.
Tutto sommato mi sembra che dalle macerie lasciate dai Secco i Blanc i Cobollo, hanno fatto un buon lavoro.
Su Marotta e Paratici, sono d’accordo che gli manca un pò di palato, ma mettono in atto buona programmazione lungimiranza e coerenza, a me sembra così, e non mi lamento.
Scritto da Luca G. il 31 agosto 2012 alle ore 13:32
Per essere più chiaro: se Lei ha il tetto di casa che fa acqua da tutte le parti converrà che la prima cosa da fare è chiamare un lattoniere, farsi fare un preventivo e sostituirlo. Se Lei poi decide di impiegare quei soldi per cambiarsi la cucina, che può andare bene ancora per un pò, però vuoi mettere averne una nuova………….in questo caso sarebbe un cretino. Ancora più cretina sua (per modo di dire ehhh) moglie se glielo lascia fare.
Un pò la storia del matrimonio fra Agnelli e Marotta.
Penso di essere stato chiaro, di certo non mi ero illuso.
Mi bastava un Lewandowski o un Mandzukic, non di certo Bendtner. Siamo la Juve.
Idee molte fatti pochi. Marotta, sicuramente avrà i suoi meriti. Spero che lui stesso denunci le sue carenze alla dirigenza e richieda altro soggetto che possa essergli di aiuto in questo particolare mestiere di DS.
Gentilissimo Dott. Beccantini, non si tratta di illusione ma di necessità . Non si pretendono nomi altisonanti (e sonanti sono anche i prezzi) quelli li fanno i giornali; Marotta, osservi il suo sorriso, sà benissimo che i nomi dei giornali non sono roba per lui. Però vivaddio almeno un pò di idee chiare. Avessero preso Bendtner il 15 Luglio giustificando l’acquisto con la giovane età , il grande fisico ed il desiderio di Conte sarebbe stato plausibile; fare le cose a caso all’ultimo denota deficienza.
Non capisco tutte queste polemiche sul n.10. Una volta i giocatori venivano schierati a partite dal n.1 al n.11 e poi di seguito con il n.12 ecc…..Leo
Beh tocchiamo ferro finchè non si rompono i titolari, diciamo. Comunque di quelli seri conto quelli di Lucio e Padoin in allenamento, Giovinco (lieve) e Caceres in partita (lì non ci si può fare nulla), Chiellini era già rotto dall’Europeo. Gli acciacchi di Buffon non li prendo in considerazione.
x Benny suggerisco il numero 46, considerato che è un simpaticone come Valentino Rossi
Per MacPhisto : quest’anno a infortuni siamo partiti bene!….dobbiamo recupeprare la stagione di grazia dell’anno scorso?……