Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Scritto da Ettore il 31 agosto 2012 alle ore 18:21…………. “fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza” (cit.) :-))
Cari Signori,Amauri e’ stato un affarone!!Ci ha fatto vincere uno scudetto,senza di lui non avremmo vinto!!Fra dare e avere e’ stato un affarone!Caro Luca adesso segno anche te,state bocciando tutti.Giovinco Bendtner,Lucio….Marotta!!Provate ad andare al super mercato con 20 euro!!Poi io sono felicissimo degli acquisti e i conti si fanno alla fine,poi se le gufate partono dall’interno,andiamo proprio bene!I milanisti cosa dovrebbero dire?Silenzio fino a giugno 2013!!E che cavolo,un po’ d’ottimismo!Perché invece di fare le comari non proponete un azionariato popolare per la Juve,tipo Barca.Poi vedrete che a ragionare coi soldi propri,si ragiona anche peggio…di Marotta.
LO SCANDALO DELLA VALIGETTA PIENA COLMA DI EURO PER L’ARBITRO DI L”YON-INTER VENNE INSABIATO DALLA PROCURA DI MILANO E DALLA CUPOLA RCS: CORRIERE DELLA SERA & GAZZETTA DELLO SPORT!)
—
Franco Rossi – DAL BLOG DI – Franco Rossi
23.08.2008 00.00
.
Zitto, l’amico ti ascolta – franco rossi su moratti
di Franco Rossi
.
Cari nemici e amici, recentemente Moratti ha detto che non sa se Mancini potrà tifare Inter: ne ho sentite tante di frasi volgari, ma questa le supera tutte.
.
Mancini ha vinto sette trofei in una società nella quale, con Moratti presidente, nulla era stato vinto sino al suo arrivo, se non una Coppa Uefa sulla quale pesa il macigno di un arbitraggio (quello di Lione: Bernd Heynemann) che definire scandaloso è poco.
.
Qualche tempo dopo quella partita circolavano voci inquietanti su una strana valigetta colma e ricolma di soldi, voci che lo stesso Moratti volle controllare.
.
Si era sparsa la voce che l’Uefa avesse aperto un’inchiesta dietro la soffiata di una società italiana e Moratti diede incarico di verificare tale voce (Walter Gag). All’epoca non imperava in casa Inter il “potere telefonico” emerso in maniera devastante qualche anno più tardi.
.
Un potere che, casualmente, si è sempre ritorto a favore della società nerazzurra culminato con le ultime intercettazioni a Mancini, intercettazioni usate dall’Inter (in un comunicato stampa delirante) per sputtanare proprio l’allenatore. Moratti con i suoi allenatori ha avuto sempre rapporti conflittuali. Dopo una settimana dall’ingaggio di Simoni, voleva rompere il contratto per via di una intervista concessa alla Gazzetta dello Sport nella quale Simoni diceva: “Avrei voluto Boghossian”.
.
Una settimana dopo essersi accordato con Lippi, prima ancora della presentazione ufficiale, incontrai il presidente dell’Inter all’uscita del ristorante Santa Lucia. Mi chiese cosa ne pensavo dell’ingaggio di Lippi e francamente gli risposi così: “Lei dopo l’arbitraggio di Ceccarini disse che la Juve vinceva grazie agli arbitri: allora perchè di quella squadra ha preso proprio l’allenatore che di meriti, sempre secondo le sue parole, ne aveva pochi? La replica di Moratti fu: “Si si, ha ragione , Lippi è un debole…”.
.
Il capitolo Zaccheroni è stato penoso con Facchetti che lo dichiarò confermatissimo quanto Moratti si era già accordato. E per non sputtanare Facchetti a Zaccheroni venne offerta una liquidazione da primato per dimettersi.
.
Nel 2002 con Mancini allenatore Moratti si accordò con Capello. Moratti fu costretto, a causa di Calciopoli, a fare marcia indietro e mi raccontò cosa fece per tacitare Capello: “Ho mandato mio figlio in Svizzera e ha messo tutto a posto con grande intelligenza”.
.
Mancini è rimasto all’Inter vincendo ma sempre inviso a quasi tutta la società . Dopo un derby vinto 4-3 ma che poteva finire in goleada senza l’espulsione di Materazzi se la prese con Mancini dicendo a più persone, me compreso: “Quello là ha sbagliato i cambi anche stasera…”.
.
Nello scorso settembre Mourinho fu licenziato dal Chelsea e pochi giorni più tardi Moratti andò a Londra per contattarlo e accordarsi. Moratti non sa se Mancini potrà tifare Inter? Nemmeno senza valigette, accordi in Svizzera e intercettazioni?
.
* Il blog di Franco Rossi 23.08.2008
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=176001455829522&set=a.154287974667537.33296.100002590054684&type=3&theater
IL SEGRETO DELLA SCROFA BOEMA…CHISSA’ SE BECCANTINI SAPEVA DI QUESTA STORIA…
SE SI’, L’HA TENUTA SEGRETA DA MAESTRO…
.
VERY interESTING….DA LEGGERE TUTTO D’UN FIATO.
.ANCHE SE IL BUCCINI HA USATO MOOOLTA…VASELLINA.
.
http://archiviostorico.corriere.it/1998/agosto/13/Quando_giovane_Zdenek_giocava_nella_co_0_9808138380.shtml
.
13 agosto 1998 – Goffredo Buccini: Quando il giovane Zdenek giocava nella squadra del farmacista
.
.
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=322481544514845&set=p.322481544514845&type=1&theater
http:/www.beckisback.it/2012/08/25/linvidia-di-galliani/comment-page-109/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 30 agosto 2012 alle ore 11:36
Lex, con tutto il rispetto per la sua tesi: Big Luciano, quando era al Toro, fece firmare un contratto a Susic che aveva firmato anche con l’Inter. E quando era alla Juventus, fece firmare un contratto a Figo che aveva firmato anche con il Parma. Anche qui: scagli la prima pietra chi è senza peccato, non chi ne ha commessi di meno.
.
axl rose, ma che nessuno abbia commentato le malvagita’ scritte in questo pos….piaccia o non piaccia…non e’ un buon segno…e’ non solo per i suoi accreditati polli…Se queste ” malvagita’ ” non si perdonano ai palombo, galdi & Co., a maggior ragione non si dovrebbero, almeno, lasciare sotto silenzio a uno che gli “vende” la bufala della sua juventinita’!
.
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=404657716250001&set=at.366647866717653.76664.159408780774897.1564311170.1357302355&type=1&theater
Idee molte fatti pochi. Marotta, sicuramente avrà i suoi meriti. Spero che lui stesso denunci le sue carenze alla dirigenza e richieda altro soggetto che possa essergli di aiuto in questo particolare mestiere di DS.
Scritto da Leoncini 45 il 31 agosto 2012 alle ore 16:06—–>chi!?!?!?!?!? Marotta!?!?!?!?….maddai Leo, quello pensa di essere più bravo di Ferguson!….e poi scusa, non c’è già il suo fedele scudiero Paratici che osserva osserva osserva…..
ah, oggi è uno dei miei giorni migliori..:))
Finalmente ,fra mezzora e’ finita,non se ne puo’ piu’. 3 mesi e mezzo con le solite litanie.
aaaaaahhhhhhhh…ora ho capito!!!! ti sei impermalosito per l’aria fritta!!!! Ezio, non tu, per favore…:)
PS: E’ tremendo accostare Quagliarella a Bettega e Platini ( e per la proprietà transitiva lo hai fatto)
PS1 Sai che sono un liberal no global, nei miei giorni migliori, in quelli peggiori un supponente odioso liberal radical chic
PS2 “Piaccia o non piaccia” lo disse anche Prioreschi in replica, ed a presa di culo, a Narducci. Io lo uso come Prioreschi…:)
PS2: su un aspetto ti dò ragione: sulle ragazze e certi momenti….anche se..in effetti, dovremmo chiederlo a loro…:)
Buon fine settimana, Ezio. Grazie della visita.