Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità, anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Il Pescara ha giocato bene i primi 10 minuti poi presi due gol ha avuto una reazioncina di altri 5 minuti.
Da lì in poi non c’è stata partita, una sgambata, al massimo un’amichevole.
Inter non valutabile ma finalmente si vede che la squadra è allenata e non in autogestione.
Difesa non giudicabile ( per me senza Samuel siamo traballanti ), buono il centrocampo ( Gargano ottimo acquisto ). Quel panzone di Cassano si è impegnato e Milito con uno così, se sta bene, quest’anno fa 30 gol.
Buon esordio di Napoli e Inter, secondo i pronostici. I nerazzurri vorrei però vederli contro un’avversaria più accorta in difesa. La Roma ha pareggiato e forse meritava qualcosa in più perchè il primo gol del Catania era in offside. Per il resto, nessun risultato sorprendente a parte la sconfitta (sfortunata, per certi versi) del Milan. Il più bel gol è quello di Hamsik e/o Osvaldo. Anche quelli di Pellissier e Immobile non sono male.
X il Grossetano – Vacci piano. Per me quest’anno sarà un campionato molto equilibrato. E poi io sono scaramantico. Abbiamo vinto il Berlusconi e noi lo scudetto non lo vinciamo.
Grossetano ha ragione. Ricordo perfettamente che la principale preoccupazione di moltissima stampa e dei”processi” era che si restituisse la coppa insanguinata come “segno” di rispetto.
Per tutti gli antijuventini devo supporre.
Scritto da bilbao77 il 26 agosto 2012 alle ore 20:
—
Bilbao,quella Coppa ne vale piu’ di due e piu’ di quelle di plastica degli ultimi anni!!Altro che restituirla….chiedano a chi ha rischiato la vita come la pensa.Purtroppo la stampa italica scrive in base al tifo, obbiettivita’ meno di zero! Credibilita’ meno ancora.
Scritto da Grossetano il 26 agosto 2012 alle ore 20:31
—
Totalmente d’accordo Grossetano.
Quella coppa è tragicamente ed emotivamente speciale.
Un monumento a chi c’era e non è potuto tornare ed un premio per tutti gli altri.
Scritto da bilbao77 il 26 agosto 2012 alle ore 20:45
—
LA STAMPA & GIORNALISTI IN MALAFEDE? TUTTI QUELLI CHE – “ODIAVANO E’ ODIANO LA JUVENTUS – VOLEVANO E’ VORREBBERO CHE LA JUVENTUS RESTITUISSE QUELLA COPPA… per esempio: A BECCANTINI STA SUL GOZZO! NON MI CREDETE? CHIEDETELO A LUI! NON DIMENTICATE CHE BECCANTINI E’ STATO IL PRIMO, ED UNO DEI POCHI AD INSINUARE CHE LA JUVENTUS DOVEVA RESTITUIRE TUTTI I TROFEI VINTI FINO AL 1998 PER IL DOPING, E’ TUTTI QUELLI VINTI DALLA TRIADE PER LE SCORTE ARBITRALI E LE SCHEDE SVIZZERE DATE AI DESIGNATORI E’, AGLI ARBITRI…E’ QUESTO LO SANNO ANCHE I SUOI (suoi di Beccantini!) POLLI…MA HANNO PAURA CHE GLI CHIUDE IL BLOG…E’ POI DOVE LO TROVANO UN’ALTRO GIORNALISTA CHE LI FA SENTIRE IMPORTANTI…
Con queste squadre abbiamo già lo scudetto in tasca!
X il Beck – Gtan gol di Immobile di sinistro che non è il suo piede.
Napoli in scioltezza negli ultimi venti minuti.
http://www.beckisback.it/2012/08/25/linvidia-di-galliani/comment-page-4/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 26 agosto 2012 alle ore 10:50
Gentile Massimo, grazie di cuore. Anche per pensiero al grande Gigi Garanzini.
========
Doc,noto che nei tuoi articoli di commento sulla Juve cerchi sempre il pelo nell’uovo!Attenzione sui guardalinee(4),folate di vento,rumori molesti ecc..Per me la Juve ierisera ha fatto bene non so cosa si vuole di piu’!!Il vero problema e’: che sulla Juve si cerca il particolare,provi a cercare il particolare anche sulle Milanesi,sulla Roma,sul Napoli!!Vedra’ che ne troverà anche li’!!E diamine impariamo a guardare le partite senza il paraocchi,gli inglesi l’hanno imparato dal 1966,li’ con un episodio gli hanno regalato un mondiale!!Da allora non piangono mai,addirittura sul rigore di Boniek(Heysel 85)hanno reclamato piu’ i giornalisti?????italiani(antijuventini)che loro!!!Garanzini,il neovate era uno dei giornalisti???????
Scritto da Grossetano il 26 agosto 2012 alle ore 19:48
–
.
Gentile Grossetano, per le coccole ci sono Ju29ro e GiùlemanidallaJuve. Questa è una Clinica, le punture possono lasciare piccoli bruciori. Piuttosto, basta dietrologia. Ancora l’Heysel, uffa che barba.
Scritto da Roberto Beccantini il 26 agosto 2012 alle ore 19:51
http://www.beckisback.it/2012/08/25/linvidia-di-galliani/comment-page-13/#comments
.
CHE NESSUNO TOCCHI I SUOI COCCHI…NE ELENCO ALCUNI: marco travaglio, gianni mura, enrico maida (suo ex collega alla gazzetta, e comparso nei giorni scorsi in questo blog, per una perla antiJuve!), tutta la GANG di Via Solferino (gazzetta degli sporchi!), matteo marani, stefano olivari, tutti gli antijuventini del pianeta sono suoi cocchi…ooops, dimenticavo l’infame gigi garanzini…il capo del trio che lo invito’ alla cena per festeggiare la sconfitta della Juventus ad Atene, dopo aver “donato la medaglia a Felix Magath! E’ che Beccantini provasse a negarlo…I TRE COMPARI eranoFabio Monti-Nino Petrone-Gigi Garanzini…in quei tempi, Beccantini faceva l’ Apprendista-Gazzettaro…con il su citato Maida!…Ci provasse a negarlo!
A proposito di Pescara, Verratti scalda la panca in favore di Piago Motta. Il solito vezzo italico di non lanciare giovani? Non proprio stasera Ancelotti schiera titolare a centrocampo Rabiot (17 anni e mezzo).
A 19 e mezzo sei vecchio.
________
Pareggio, immagino provvisorio, del Getafe contro il Madrid.
Grandissimo gol di Osvaldo.