Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
D’accordissimo. Partiti in sordina, nonostante il risultato e brutta botta l’infortunio di Lucio, non solo per i due mesi di stop, ma per gli altrettanti per tornare in forma/formato Champions.
Certo tutte le tensioni estive non aiutano, e credo che Zeman l’abbia capito bene. Criticavamo ed odiavamo tanto Mourinho, ma a volume “ovattato”, Zeman non gli e’ certo inferiore in quanto a provocazione.
Questione Giovinco assolutamente giusta. La pressione e’ tanta e bisogna vedere se la sapra’ sostenere. Nel frattempo pero’ non credo ci si debba aspettare da lui la “re-incarnazione” di Del Piero. Penso per esempio che se giocasse maggiormente a centrocampo o sulla fascia lo si potrebbe valorizzare persino di piu’.
Acquisto la’ davanti. Ho sempre meno dubbi: Jovetic, o nessuno. Non ci serve un Llorente, per quanto bravo e forte. E Jovetic il giocatore che farebbe la differenza. E se vale il detto “chi ben incomincia e’ a meta’ dell’opera”, allora Immobile potrebbe veramente imboccare la buona strada.
Concorrenti: ancora troppo presto, ma Napoli ed Inter danno gia’ segnali di acerrimi concorrenti, soprattutto l’Inter anche se a livello di gioco il Napoli e’ piu’ solido e continuo. Non mi fido della sconfitta dell’Udinese, mi sorprende (relativamente) la Fiorentina. Torino regge a Siena, ma avrebbe annche potuto osare di piu’ e vincere la partita. Delusione invece dell’Atalanta, ma puo’ darsi che sia la Lazio veramente forte.
Ma soprattutto, in questa giornata di serie A accolgo a braccia aperte un mito ed un signore: Grande Ciro!!! E Tanti Complimenti!
Alex,notte anche a te.A Boniek oltre alla stella negata,l’avrei preso a pedate nel culo per tutto il tragitto Torino Roma!!Parla da solone e non si e’ mai visto quando esultava sul rigore guadagnato!!Se era così provato poteva rifiutarlo!!!Stronzo stronzo e stronzo al cubo.
Grossetano.
Ti do la buonanotte dicendoti che la migliore scelta societaria negli ultimi 5 anni e’stata quella di togliere la stella di quel cane ingrato di boniek.
silenzio blog. Zeman, quel fasullo pallone gonfiato, riesce a far uscire la parte peggiore di me….
Grazie Alex e forza Juve!!Di quella Juve squalifico il sig.Zibigniew,vigliacco e imbecille.Ma mi piange il cuore e nonostante questo squalifico ancor di piu’ una delle nostre anime:Marco Tardelli,voltagabbana e merdaiolo!!Se riguarda bene quell’incontro si caccerebbe da solo!!Calci e gomitate a Rush e Dalglish!!Vergognati Marco,il silenzio avrebbe fatto piu’ figura….Grande calciatore e piccolo uomo,come il paesano di Woytila!!
Grazie di cuore, Pazienti. Siete stati molto gentili, molto preziosi.
Buona notte a todos.
Il Primario
Grossetano
Io cero all’heysel e ti quoto in pieno.bravo.
Il Madrid ha perso a Getafe 2-1 ed ha 1 punto in 2 gare contro i 6 del Barça.
Psg, 3 pareggi in 3 gare.
Peccato il boemo sia già impegnato altrimenti il suo telefono avrebbe potuto suonare da un momento all’altro….
Rimane qualche speranza per gigisimoni.
Martine’ fidati,quest’anno la seconda(Napoli)ci arriva a 20 punti!Berlusconi ormai non conta un cazzo,lui e il suo torneo…
Chi ha pronunciato queste parole?
“Zeman? Dice cose che tutti pensano, ma pochi hanno il coraggio di dire”.
A) Pupo-Baldini B) Dentimarci C) Zeman stesso …….
…… nessuno di loro.
Nientepopó(ma di uomo di merda in veritá si tratta)di meno del Presidente del CONI.
Un vero e proprio superpartes non c’é che dire.
Speriamo che crepi stanotte.