Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Ragazzi ma voi credete alle favole che Cavani lo vendano (se lo vendono) proprio alla Juve? O che Giovinco sia così scarso? Contenti voi…
@Luca, fino all’ultimo voglio sperare che l’operazione-Giovinco sia esclusivamente funzionale a un’altra (per es. che venga girato al Napoli + cash per avere Cavani), altrimenti non sta né in cielo né interra. Giovinco, é palese, soffre di ansia da prestazione. Nel Parma o in societá simili é tranquillo perché sa che il posto non glielo toglie nessuno, mentre alla Juve si sente sempre sotto esame. Detto questo, sabato é stato un errore schierarlo con Vucinic: per me l’uno o l’altro, di spalla alla prima punta (per ora abbiamo solo Matri in quel ruolo, mentre Quaglia va benino in entrambi i ruoli).
Scritto da Fabrizio il 27 agosto 2012 alle ore 13:30
Fabrizio Asamoha e Isla,… L’olgettinese e il petroliere diversamente intelligente se li sognano la notte!!
L’errore, ma spero di sbagliarmi, è stato riportare Giovinco…
Beck, hai visto che gol Van Persie?
Posto che i giudizi finali li daremo venerdi’ alle 19, siamo passati a discutere, nell’ordine, di: Higuain Van Persie Balotelli Torres Tevez Cavani Suarez Dzeko Jovetic. Non ci siamo fatti mancare nulla insomma. Ora il top sarebbe Llorente (ma per favore…), con in alternativa Cardozo o Luiz Adriano. Se finisce cosi’ per me Marotta puo’ anche andare per funghi, il credito aveva giá subito un duro colpo con i mancati acquisti di Verratti e Destro, ora sarebbe davvero terminato.
Si Bilbao, è proprio come dici tu, il fatto è che non sopporto più il continuo parlare di niente, allora adesso mi segno punto e virgola e poi ne riparliamo. gli Arbitri e i collaboratori non c’entrano niente.
Ottima idea Luca quella di rappresentare in sintesi i comportamenti arbitrali piú controversi.
Pure io tenni il mio personalissimo cartellino della stagione 2007/08 quella del ritorno in A.
Fu illuminante….
Si badi bene che é un esercizio non rivolto ad additare arbitri e collaboratori che tutto sommato sono dei “poveracci” presi di mezzo, ma piuttosto a stabilire delle veritá tra gli juventini e le altre tifoserie, che non hanno bisogno di laceranti sforzi cerebrali per ricordarsi delle decisioni pro-Juve, visto che i media tutti (compreso il nostro cortese Sig. Beck) li ricordano anche se si dovesse parlare dell’estetica delle divise esterne di tutte le squadre di serie A.
Sig. Beck, anche lei parla sempre dei favori alla Juventus. SÃ insomma, sempre le solite menate…
X il Beck – e fagioliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii…..
Scritto da MacPhisto il 27 agosto 2012 alle ore 12:14
Mac, sono d’accrodo con te i giudizi sono sospesi per tutti, vedremo…..
Ha scritto solo qualche appunto, tipo quello di Caprari che per me diventerà più forte di Insigne e arriverà in Nazionale.