Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Leoncini, ma cosa vuoi da Mazzarri? E’ sportivo, certo. Come se Moana Pozzi fosse illibata.
D’accordo su tutto, Cartesio.
Buongiorno a tutti. Ieri sera hovisto palermo/Napoli. Bene un rigore non concesso al Palermo sullo zero a uno grande come una casa. Il signor Mazzari non ha proferito parola sull’episodio. Mi viene difficile anche a me dire qualcosa al riguardo se non a ripensare alla sportività di qull’uomo! Tengo a precisare che il Palermo, questo Palermo, di zamparini, se non cambia uomini, punta diritto alla serie “b”. Il napoli una grande squadra? bene vediamolo giocare con altri degni avversari!
Ossignur! Jovetic adesso perchè ha fatto due gol (di cui uno un autorete, ma adesso non usa più dire così e quindi gli viene attribuito) sarebbe l’uomo giusto. A cosa? a fare il terzo/quarto a giocarsi l’unico posto da seconda punta. A noi serve uno che la metta dentro! D’accordo con chi diceva che erano belli i tempi quando la Juve prendeva dei semi-sconosciuti e che poi si rivelavano fior di giocatori (Ravanelli, lo stesso Trezeguet, in parte Kovacevic), solo che bisogna saperli scovare.
Su Pogba: magari avessimo qualche grana perchè è esploso, vorrebbe dire o avere in mano un campione o al limite ricavarci tanti soldi. Tra l’altro, secondo me, avendolo visto giocare, questo è forte per davvero.
MacPhisto: non piu’ tardi dell’altroieri Marotta ha dichiarato che la Juve cerca un ataccante come Dzeko, Llorente o Cavani. Qui non c’entrano i giornali penso, é lui che ha bisogno di un corso di comunicazione… o fare certi nomi é un depistaggio, e allora lo capisco, ma nel suo caso sfortunatamente temo non sia cosi’….
Non mi sembra che Pirlo sia così scarso. Che cammini in campo, ok. Ma quanto gioco crea? Te lo sei mai chiesto? L’anno scorso è stato risolutivo per larga parte della stagione. Per quest’anno con molte settimane a 3 partite, ci saranno problemi ma Conte secondo te è così sprovveduto? Andiamo, dai. Su Lucio sono d’accordo, ma Lex, siamo seri, farà al massimo la riserva a Chiellini e a costo 0. Sul top player: errore madornale di Marotta quel suo sbandierare ai 4 venti. Però, c’è un però: quante boiate sul calciomercato raccontano i giornali?
Ancora un’altra puntata della serie: “Non piangiamo solo per i nostri cocchi”
http://www.antoniocorsa.com/2012/08/27/il-caso-drascek-condannato-per-un-saluto-allamico-vitiello/
Jovetic non avrebbe nessun senso (a parte la valutazione gonfiata). Come dice MacPhisto, pur avendo tutte le qualitá del mondo (a proposito: sull’integritá fisica siamo proprio sicuri?) é una seconda punta. Noi abbiamo giá Vucinic, Giovinco e Quagliarella. Serve un puntero, una prima punta, uno che la sbatta dentro 20 volte all’anno.
Ma infatti la serie A questo è. Il nostro metro sarà la Champions, il campionato lo dobbiamo chiudere almeno a 5 giornate dalla fine.
A quei prezzi non sarebbe mai arrivato (e io non ci ho mai creduto al di là dei prezzi…..chissà , frse è l’inglese di Marotta a non averlo convinto…..), ma siccome il vostro idolo da 3 anni raglia ‘stapippa del top player e poi prende il camminante a fine carriera (quello che in finale con la Spagna o con la ridicola Irlanda, ha fatto pena) e Lucio……dai Lucio…….siamo seri.
Andiamo Lex, non mi crederai pure tu che Van Persie a quei prezzi di cartellino+ingaggio sarebbe stato acquistato… dai.