Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Ciao Leo, stavo solo scherzando, ci mancherebbe :-)
Abbiamo discusso, ma un richiamo come il tuo, é sempre benvenuto ed utile come quello dell’antitetanica.
x Lex . Leoncini lo avreste comprato anche per qualcosa in meno…….Sul contratto mi sarei accontentato di quello che ha preso nell’ultimo anno Del Piero! Solo che non sono una punta, ma un centrocampista alla Pirlo! Magna Tranquillo, io hoi già digerito! :)))) Leo
Stavolta non ritratto, con te fino alla morte.
Oserei addirittura dire “o Sola o morte !!!!!! ”
Saluti
Secondo me Fabrizio ci sta bellamente prendendo per il culo :-))))))
Ri saluti
una buone notizia: giovinco distorsione all acaviglia, salta udine
MacPhisto, quello non te lo contesto. A meno che il buon Quaglia si sacrifichi per giocare (ma non credo) e la Finocchiona abbia via libera anche per Borriello.
(sempre sia lodato per il gol del Manuzzi dove per inciso NON HA SEGNATO IL CESENA !!!!)
x Ciao Bilbao. Non ho la possibilità di leggere tutti i post (al momento). Se ne avete parlato a lungo (petrucci), non avevo espresso il mio pensiero al riguardo. Chieo scusa, ma quell’uomo mi “ripugna” un po tanto! Si dice che la carica potrebbe essere rinnovata, bello esempio di “dittatura” ! Leo
Pazienti, andate avanti voi. Devo operare su altri fronti.
Luca, tornando alla classifica della moviola. Più snella, meno coefficienti. E mi raccomando, giornata per giornata. Grazie.
PER TUTTI : Se arriva Sola io punto su di lui (lo dico in anticipo così non mi potete accusare di cambiare cavallo durante il campionato). Dimasdumas è con me (salvo poi ritrattare da vera banderuola qual è…..:-)))) )
Credo che Fabrizio, stia avendo una convulsione con la faccia appiccicata alla tastiera del suo PC.
Delinquente :-)
Bilbao e Luca G.: ok Jovetic è investimento a rendimento… ma 30 milioni di euro non li vale e comunque la Juve non ce li ha. Non ci illudiamo.