Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
X bibao 77 – Il beck ha gridato il suo bataaaaaaaa a me e me lo tengo. Come spero che lui si tenga la mia risposta.
Io ricordo solo un Sola gioco’ a Bari ed al Napoli……vedrete che Beppe fara’ la sorpresa ……E Lex formera’ il primo “Juventus Club G.Marotta”…:))))))))))!!!
Il Marca (che per altro non ci prende mai) piuttosto cita la fonte del prestigioso (ahahahah) giornale portoghese A bola che dice che la Juve starebbe mollando Llorente, stanca di aspettare, e sarebbe vicinissima ad acquistare Jovetic.
Quest fa scopa con la notizia riportata da Fabrizio….
su Petrucci, troppo facile (e deleterio) dire : bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
e` proprio cosi` che ce la prendiamo sempre in saccoccia.
Beccantini non vuole scrivere? non vuole commentare? Forse ha ragione, che parlare di calcio giocato e` piu` divertente.
Ma noi non siamo condannati a divertirci, siamo condannati a difenderci, e a vincere.
A proposito qualcuno su Ju29ro ha gia’ battezzato il nome per il nostro nuovo allenatore cioe’…Caronte(CarreraConte)vi piace?!?Saluti.
e bravo fabrizio che fa lo spiritoso. Così piccolo e già cosi impunito….
x Quartieri, Scusami per Moana (pace all’anima sua) mi sono lasciato andare e non dovevo per principii miei! I morti meritano tutti rispetto. Scusami (sul serio) Quartieri! Leo
In altra parte ho scritto che Marotta sbaglia tutti gli acquisti superiori (come spesa) ai dieci milioni di euro (es.: martinez giovinco). Se non è una bufala e questo fantomatico Sola (se è vero) costa o è costato 12 milioni di euro, allora non c’è speranza……ma nessuno nessuno lo conosce? Fabrizio attendiamo ulteriori notizie per poi scoppiare a ridere o a piangere !!!!:))))) Leo
Cartellino ROSSO per MacPhisto e Leoncini;non toccatemi la buonanima della Moana please…..se alex per il sig.Beck nomina Facchetti e’ il finimondo lo stesso deve valere per la Grande Moana.
..altro che TOPPLAYER!!!!Buonpomeriggio a tutti gli JU29RI SUPERCAMPIONI D’ ITALIAAAAAAAAA TRISTELLATI e CON UN GRANDE UOMO COME ALLENATORE! !!
Beck, operi pure, qui c’è già Lex che pensa al calciomercato e ai prossimi acquisti del 31 agosto.