Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Buona la battuta basco:))))) Ciao!
Chiedo permesso a Lex et Impera si puo’ dire che Luca Marrone nelle movenze ricorda un po’ il Grande Scirea???!?!!?
una TopaPlayer direbbero in Toscana…
X luca G – La clasifica non mi sembra attendibile. Non si può dare lo stesso peso a un fuori gioco non visto che non ha causato nessuna variazioe di punteggio ed a un rigore non dato sullo 0 a 0.
Gentile Little Lions, Petrucci non l’ho proprio sentito. Ho letto qui e là , da voi. Mi dicono che non ci fosse un titolo nemmeno sulla Gazzetta. Non si può replicare a tutti. Fatti, non parole. Udine, non Petrucci. Conte, non conti.
Ciao Leo accetto le scuse:)))) ma sai che la Moana ha fatto sognare tanti Italiani……lo ripeto una vera TopPlayer!
Gentile Martinello, il diritto di replica è sacrosanto.
Quartieri, non voleva essere la mia un’offesa per Moana, ci mancherebbe. Era una palese battuta.
X Alessandro 1 – Ti quoto e ti ringrazio.
Primario, faccio la sintesi, i punteggi li do io……..correggetemi.
Giornata I Debiti/Crediti con Arbitri
Lazio 2
Catania 2
Napoli 1
Inter 1
Juventus 1
Milan 0
Samp 0
Chievo 0
Bologna 0
Siena 0
Torino 0
Udinese 0
Fiorentina 0
Genoa 0
Cagliari 0
Parma -1
Palermo -1
Pescara -1
Atalanta -2
Roma -2