Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
scusate: marrone come scirea……? ho letto bene?
Grazie della segnalazione, gentile Axl Rose.
Gentile Bilbao77, il Primato non può patteggiare la moviola, dovrebbe ben saperlo. Un briciolo di anti-costituzionalità è intrinseco alle e nelle sue funzioni. In caso ocntrario, ogni paziente potrebbe indossare il camice bianco, salire in sala operatoria e impugnare il bisturi. Mettiamo che ciò succeda dopo un arbitraggio tipo Bergonzi in Napoli-Juventus 3-1, cosa sarebbe della pancia del povero degente anestetizzato?
X Quartieri.- Mi hai tolto i tasti dalle dita. Non lo volevo dire per non apparire blasfemo. Non si sa mai con certi personaggi tanto suscettibili. A me lo ricorda per il suo stile, il suo piazzamento e la sua capacità di leggere la fase di rilancio. Dal punto di vista fisico è anche più forte di lui. Approfitto per trattare un altro argomento. Noi celebriamo tanto il n° 10 ma, secondo me, qualche volta bisognerebbe ricordarsi anche del n° 6. E sai chi adesso indossa la maglia n° 6? Pogba. Bisognerebe che qualcuno gli spieghi che per noi juventini quella maglia è sacra e che dovrebbe fare di tutto per meritarsela.
va bene Beck gli episodi allora ok, va bene la prima senza coefficienti, i conti li faccio per me poi li confrontiamo.
26/08/2012 I Giornata
JUVENTUS.Pro Juve Rigore il primo tempo su Lichsteiner in fuorigioco sullo 0-0 Sbagliato da Vidal.
NAPOLI.Pro Napoli Rigore Negato a Palermo su 1-0 nel secondo tempo (finirà poi 3-0).
INTER.Pro Inter. Rigore negato a Weiss nel primo quarto d’ore sullo 0-0. Finirà 3-0 per Inter
ROMA.Pro Catania gol in fuorigioco dell ‘1-0 a Roma nel primo tempo. finirà 2-2
LAZIO.Fallo Mano di Mauri prima dell’assist per l’1-0 di Hernanes, risultato finale. 1-0 Lazio.
Avviso per chiunque fosse interessato. Questa sera alle 21, su Sky Sport24, ci saranno Drascek e Vitiello. Alle 23 su Sportitalia, sempre Drascek e Vitiello con Terzi e Pesoli. Andranno in onda le imprese di Palazzi e della giustizia sportiva.
P.S. Per la serie: “Non piangiamo solo per i nostri cocchi”
Sig. Beck, il suo sistema é altamente antidemocratico, oltre che anticostituzionale.
Propongo una mozione che consenta, oltre a lei, a Luca G, il papá dell’iniziativa, di pesare gli episodi.
Scritto da il martinello il 27 agosto 2012 alle ore 16:34
sono d’accordo Martin, l’ho fatto per semplificare, prima c’erano troppi coefficienti, tu come faresti
3 Lazio Atalanta 2 Napoli e Inter 1 Juventus? dimmi, che la voglio portare avanti, si accettano suggerimenti, così quando siamo a gennaio Febbraio e ci scappa un altro gol di Muntari la tiriamo fuori.
Ciao New Jersey :-)
Martinello, concordo sulla moviola. Il peso lo darà poi il Primario. Luca deve tenere conto degli episodi, partita per partita, giornata per giornata. Il peso lo dà il Primario, non i Pazienti. Lo dessero loro, un uccellino mi sta sussurrando come andrebbe a finire. Ah, questi uccellini (di Del Piero e non).