Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Quartieri hai perfettamente ragione, a me ieri sera ha colpito la lentezza della manovra Romanista, antizemaniana la definirei, la bellezza del gol di Osvaldo, la staffilata di sinistro di Ciro Immobile.
Con il Primario e Bilbao si definiva, il discorso del taccuino arbitrale del lunedì, una sorta di aglio per le streghe napoletane….( ma anche romane milanesi e chi più ne ha più ne metta).
Scusate l’entrata ma non sarebbe bello anche,a parte gli errori arbitrali,riportare il gesto tecnico della Domenica che sia una rete o una parata ma anche una chiusura difensiva,un assist etc.etc.etc.Cosa ne pensa il Primario???Saluti RIGOROSAMENTE BIANCONERI DAL NEW JERSEY!
Sig. Beck, anche lei parla sempre dei favori alla Juventus. Sà insomma, sempre le solite menate…
Scritto da bilbao77 il 27 agosto 2012 alle ore 12:53
http://www.beckisback.it/2012/08/25/linvidia-di-galliani/comment-page-23/#comments
.
.
.
Gentile Bilbao77,……… Mettiamo che ciò succeda dopo un arbitraggio tipo Bergonzi in Napoli-Juventus 3-1, cosa sarebbe della pancia del povero degente anestetizzato?
Scritto da Roberto Beccantini il 27 agosto 2012 alle ore 16:48
http://www.beckisback.it/2012/08/25/linvidia-di-galliani/comment-page-32/#comments
Sig. Beck, ho il timore che lei possa non essere nelle migliori condizioni psicologiche per fare ció.
Non parlo del pericolo che qualcuno la metta in forma, ma piuttosto che ci faccia un “Dondarini 2008″ in Reggina-Juventus….
Calmo fiero calmo…..io e Martinello abbiamo scritto”ci ricorda il Grande Scirea “non “e’ come Scirea”…….dai qualcosa ne ricorda almeno nell’ educazione. Ciao fiero salutami dott.Marco.
Gentile Bilbao77, si spiega, si spiega. Per questo il peso lo fisserà il Primario.
Per esempio, se alla Juve viene dato un rigore inesistente e lo sbaglia, quello é un indubbio favore arbitrale. Peró la squadra avversaria non finisce danneggiata (intendo duramente, nel caso non ci sia nache un cartellino rosso) e con il can can mediatico che si scatena contro la Juve a partita ancora in corso….rischia di diventare un boomerang per le domeniche seguenti.
Non so se mi spiego.
Gentile Bilbao77, tutti hanno diritto alla prima volta: le Alfa ma anche i Luca…
Martin io ho odio fare le pulci agli arbitri, ma sai la mia ispirazione sono i Mazzarri i De Laurentis, e allora c’è un limite a tutto….!!!
OSASUNA – Marotta? na SOLA