Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Siamo sempre ligi nel ricordare agli “altri” lo Stile Juve di Agnelliana memoria quindi cominciamo…Saluti a tutti.
Alèmichel, non è facile attribuire il peso. Devo pensarci. Ogni fallo a suo tempo.
Scusate, qualcuno sa dirmi a quanto danno l’esonero di Zeman prima di Natale?
Anche l’ assist di Asa non era male…comunque Luca la tua e’ un ottima idea ci mancherebbe solamente che ho paura che dara’ ancora fiato alle polemiche in questo blog cosi’ io pensavo “E se fossimo Noi in questo blog a cominciare una cultura sportiva che qui negli States e’ normalita’?”Ciao Luca.
Ottimo anche il suggerimento di Quartieri Spagnoli.
Un evidente eretico, al solo pensare a ció.
Ho una proposta per tutti, Primario incluso: facciamo che non parliamo proprio di errori arbitrali e pesi e contrappesi e valori e indici? No?
Nessun dubbio Luca.
Luca g. è la prima giornata. Non sarà quella la vera Roma zemaniana…
Beck, per allontanare qualsiasi dubbio potrebbe darci i pesi degli errori arbitrali di questa domenica, Almeno i pazienti si tranquillizzano.
Grazie per la fiducia bilbao, ma al Primario ovviamente renderemo dura la vita…;-)