Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
@ scheda: Tra il gol di Muntari e la fine del campionato, sai quante partite c’erano ancora da giocare? Troppo comodo dire che poteva decidere un campionato.
X schifezza svizzera – Il peso delll’erroe lo faremo decidere a te, picolo testicolo necroficazato esempio di onestà e sportività . Quello che potrebbe succedere dopo l’errore non è mai valutabile. Se vi avessero dato il rigore per il fallo di Iuliano, sei sicuro che il tuo panzonet l’avrebbe segnato?. E noi vincevamo già uno a zero e eravamo anhce avanti in clasifica.
@ merda elvetica
finora si parlava in libertà , tra persone sensate, di calcio and other, con ragionamenti non sempre condivisibili ma intelligenti. Poi arrivi tu, scroto uscito dalla sede naturale, e tutto va in vacca.
Peccato che se davano il gol a Mountari tornavano tutti a centrocampo, ricominciavano a giocare e il resto non si sarebbe verificato. Magari succedeva che la rube vinceva 5 a 2 o perdeva 4 a 0 o pareggiava 2 a 2 o 5 a 5. .
Ma l’ espulsione di mexes, il contropiede di esti e il fuorigioco di Matri rimangono fuori dal bilancino del farmacista sciocco e fazioso.
Discorsi già fatti, concetto mai recepito. La ladrata è stato il gol di mountari che poteva decidere il campionato.
No Sig. Beck, scusi se non mi sono spiegato a sufficienza.
Non mi riferivo al suo giudizio sull’operato di Dondarini, ma piuttosto sul fatto che lei, come soppesatore, si possa trovare nella situazione del di cui sopra.
L’arbitro, coinvolto nel pantano di Farsopoli, miracolosamente sfuggà ai coccodrilli e alla prima occasione che gli porsero la Juventus davanti, poverino umanamente, gli capitó di massacrarci….nel
caso in cui qualcuno a caso dei media lo rifacesse a fette dopo la partita.
Ecco, non vorrei che anche lei debba per forza calcare la mano per dimostrarsi al di sopra delle parti.
Solo questo, ma come dice Luca, nessun problema. Vigileremo.
Ottimo martine’!!!
Ciao Quartieri Spagnoli, Allegri ormai è un “dead man walking” :-))
X Luca g – Mi è venuta una idea. Si potrebbe prendere in considerazione il reale danno causato. Un rigore inesistente ma sbagliato non causa nessun danno. Anzi, psicologiamente avvantaggia la squadra che subisce l’originario torto perchè si galvanizza per il pericolo scampato. Un rigore inesistete e realizzato è il massimo dei danni. Un fuori gioco inesistente può avere un diversa valenza a seconda che viene fischiato poco oltre la linea di centro campo o per annullare la conseguente rete che ne è scaturita. Troppo complicato, vero? Facciamo degli esempi. Il gol di Muntari è il masimo del danno. Ma anche il gol annullato a Matri per fuori gioco inesistente è il massimo del danno. Mentre la mancata applicazione della vantaggio a Esti che si stava involando verso la porta è un danno ipotetico tutto da veificare. Come è da verificare il danno per la mancata espulsione di Mexes. I primi due casi si elidono. Restano per tanto solo gi altri due che avrebero, seppur minimante, danneggiato la Juve.
@axl: Io penso che Allegri lo precedera’…non so se hai visto il “saluto” con Robinho nel momento della sostituzione….Ciao.
Gentile Bilbao77, la memoria l’ha tradita. Con Dondarini etichetta 2008 fui giustamente critico (Ai confini della malafede, mi pare fosse il titolo). Immagino che alluda a quello di Reggina-Juventus 2-1?