Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Eh che esagerazione! Petrucci topo di fogna, addirittura! Su ragazzi, non esagerate. A proposito, come hanno reagito i topi?
Mazzarri e’ un altro che se non e’ in scia o giu di li per lo scudo a Dicembre -Gennaio verra’ esonerato!Date tempo al tempo!
Cristiano, pero` non puoi citare Biscardi.
Roba da cartellino rosso, Peggio dei bestemmioni in campo.
Siamo beceri, si (parlo per me innanzitutto)! ma non fino a sto punto!!!
Comunque segnalo che le parole di “petrucci topo di fogna” sono state on-line (e nemmeno tanto nascoste), per tutta la giornata di ieri: Cazzetta, Repubblica (delle banane) e Corriere.
Ergo, chi non le ha viste, non le ha volute vedere.
Mazzarri si è poi dimesso per il torto subito dal Palermo ieri?
Ha avuto schifo di questo calcio?
Minchia c’hanno la faccia come il culo e mi spiace offendere così il culo.
Saluti
Scheda mai mi sono rivolto a te ma io un consiglio l’avrei perche’ non metti insieme 14-15 amici di fede interista e Noi si fa lo stesso dopodiche’ troviamo un campo di calcio e via con una bella sfida!Arbitro Sig.Beccantini di Bologna i segnalinee li porti te e Noi i giudici di porta in panca per Noi un “incazzatissimo”Leoncini allenatore e Lex direttore sportivo,una bella pizza o se preferisce qualcosa che piace a te in palio pero’ rigorosamente da consumare insieme con tanti fiumi di birra,vino o acqua minerale….che ne pensi? !?Ciao.
Cmq noto che non è facile saper ben invecchiare si diventa monotematici e noiosi.
Vedi per l’appunto il boemo che una volta mi stava simpatico.
Ormai è ridotto ad una macchietta.
Saluti
cloaca
[clo-Ã -ca]
s.f. (pl. -che)
1 Condotto sotterraneo per raccogliere e scaricare le acque piovane e i liquidi di rifiuto
‖ SIN. fogna, chiavica
@ il martinello. Solo per un sano senso della discrezione altrimenti diventerei uno Zeman qualsiasi.
Saluti
Gentile Cristiano, un calorosissimo bentornato.
Gentile Bilbao77, suvvia: faccio il bravo. Che non significa venga meno alla sua personalità .