Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Gentile Jeanloup, su Lucio le notizie non sono buone. Capitolo Mediaset: telecomando, non telecomandato, tutto qui. Agisca di conseguenza.
Per dimasdumas : Dimas, abbiamo rubato ieri sera?…..dai, con moderazione….Mi chiedo : sarà mica perchè dobbiamo comprare 5 arbitri a partita (3 più i 2 giudici di porta) che non abbiamo i soldi per il top player?….
salve, Monsignor Beccantini.
ha notizie certe riguardo Lucio..? c’è chi dice 2 mesi, altri parlano di 3-4.
invece, parlando di Mediaset e dintorni, perchè stupirsi che il clima (in generale) sia astioso verso la Juve..? credo che sia persino inutile continuare a ribadirlo.
in fondo, anche la scelta del giornale sportivo da leggere, molto spesso, viene fatta in base al tifo.
non si guardino più certe trasmissioni, se si vuole evitare l’incazzatura, tanto ormai si è capito come la pensano certi personaggi.
X il Beck – Buon giorno. Le esternazioni di cesari non le ho apprese direttamente dalla Tv. Certi canali non li guardo perché me lo ha proibito il dottore: mi fanno venire l’orticaria. L ‘ho lette su qualche blog ma non ricordo dove,
Beck, sul fUmoso top player : tra Dzeko e Llorente, per quanto non mi entusiasmi forse non è meno rischioso il primo?….Mi spiego : ha giocato in Bundesliga e Premier, mentre l’altro solo nella Liga….come adattabilità intendo.
Gentile MacPhisto, rispetto la sua opinione: ci mancherebbe. Però lei è di manica troppo larga. Il risultato è molto, non tutto.
Gentile Dante, la Juventus è la Juventus. Moviole “super partes” (?) hanno dimostrato che a Pechino, nel momento in cui Vidal prendeva la ricorsa per battere il rigore, un paio di piedi bianconeri erano già dentro l’area. In base al suo fiscalismo, il penalty avrebbe dovuto essere ripetuto. Come avrà notato, ieri sera nessuno della Juventus ha protestato per quel movimento “proibito” di Mirante. Ripeto: lei non è uno juventino.
Gentile Ermanno, mi informerò su Nedved.
Gentile Martinello, ben le sta: così impara a vedere la tv. Faccia come: solo sport giocato, y nada mà s.
Gentile Massimo, grazie di cuore. Anche per pensiero al grande Gigi Garanzini.