Alla prima Juventus di campionato manca solo il ruttino del dopo cena. Pancia piena, gambe molli, testa lontana dal Parma. Sarà il periodo, d’accordo, ma attenzione: la sindrome del complotto non aiuta a scacciare le ambigue coccole del calcio d’agosto, a maggior ragione se prodigo di vittorie (Supercoppa, trofeo Berlusconi). Né credo che la brutta figura sia da ascrivere alla latitanza di Conte: non mi risulta che a Pechino o a San Siro in panchina ci fosse lui
.
In qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi assumo le mie responsabilità , anche se inchiodarlo in attacco non ha senso: ha bisogno di spazio. Donadoni è un allenatore che non frequenta i salotti ma sa come si deve giocare da primi della classe e, soprattutto, contro i primi della classe. Il suo Parma aveva chiuso l’ultimo campionato con sette vittorie. Si è difeso per forza, non per scelta.
La Juventus ha regalato un tempo. Sembrava tornata all’inverno dei lunghi pareggi: poco pressing, zero tiri. Alla ripresa, il cambio di marcia: venti minuti vecchio stile, Vidal più largo, Asamoah su tutti (e la fascia non sarebbe nemmeno la sua reggia). Venti minuti, non di più: dopodiché, troppi sbadigli e, nel finale, troppe occasioni agli avversari. Il pilota automatico è uno strumento che va inserito a tempo debito.
Meglio questi «giudici» di altri: satira politica, ça va sans dire. Russo passerà alla storia come il primo giudice di porta ad aver concesso un rigore nel campionato italiano (poi parato da Mirante a Vidal): netto il contatto Mirante-Lichtsteiner, ma azione viziata dal fuorigioco dello stesso Lichtsteiner (assistente Petrella, dico a lei). Ciampi, in compenso, passerà alla storia eccetera eccetera per aver smascherato il primo gol-fantasma (di Pirlo). Questione di centimetri. Immagino l’invidia di Galliani.
Mi auguro di sbagliare o di aver capito male, ma leggendo qua e la (riconsco che dopo la “sentenza” ho letto poco, ho badato alla sostanza, ovvero a tirare calci a manca e dritta, per cui ora sto recuperando) sembra che nelle motivazioni della sentenza ci fosse un chiaro riferimento al caso mastronunzio, a sostegno della consapevolezza (o dolo) di conte.
Questo lo confermate?
Bene, cioè male:
Essendo però il caso mastronunzio solo l’ultima delle cantonate prese dalla ingiustizia sportiva (interessata solo a confermare una sentenza già scritta, invece di arrivare ad una sentenza giusta), ed essendo tale cantonata incofutabilemente chiarita in televisione (con un intervento dello stesso mastronunzio), le motivazioni della sentenza sembra siano state modificate (dopo la pubblicazione!!!!!), in modo da non contenere più riferimento alcuno a questa vicenda.
Di nuovo, mi sembra troppo sporca per crederci, ed invito tutti a verificare.
Io una domanda tecnica l’avrei ma il giocatore Mauri se per caso fosse ritenuto colpevole dalla g.s.(a proposito che fine ha fatto il fascicolo Mauri in procura???!!)come ci si comportera’ con le partite giocate dal medesimo???!!!?Please Doctor Beccantini enlighten me!Saluti.
X 3 – A lei, che è una pesona intelligente vorrei chiedere cosa ne pensa della sfrenata lotta che s’è scatenata fra il napoli, la roma e l’inter per attribuirsi, attraverso i mezzi d’informazione, lo scudetto 2012/13. Secondo lei chi la vincerà ?
scroto
[scrò-to]
s.m.
ANAT Sacco muscolo-membranoso contenente i testicoli
Nuovo rumor di mercato: secondo “Marca”, il Real Madrid starebbe cercando di convincere Marotta ad accettare Benzema con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni, ma il DG bianconero resiste e continua a mettere sul piatto 40 milioni. “Ah, no”, avrebbe dichiarato il numero 1 bianconero, “noi siamo la Juve e i giocatori li prendiamo solo alle nostre condizioni”.
@ 3
il regolamento secondo la visione carton gessata nonché prescritta, ne convengo. IMPAGABILI!.
Il tocco del difensore avversario sui fuorigioco
x tutti
Gli errori in parma-juve e roma-catania (in buona fede salvo ELEMENTI PROVATI!) sono dovuti all’interpretazione della cinquina arbitrale quando “il difensore rimette in gioco il giocatore avversario”.
Lichsteiner è in fuorigioco ma il tocco del difensore è stato considerato volontario.
Allo stesso modo nell’occasione del primo gol del Catania.
passo e chiudo
E’ il regolamento 2011 pag.32/33…. non l’intellighenzia bianconera…cioe’ l’apparato mediatico di informazione niormalizzata.http://www.aia-figc.it/download/regolamenti/reg_2011.pdf
X3 Non so da chia sia composta l’intellighenzia bianconera e nemmeno creda esista, non nell’accezione comune. Ma anche fosse di sicuro non dice quella roba li
X schifezza svizzera. Spero che lei sappia fare i conti della serva e allora s’accorgerà che, dando pure qella partita vinta al mmmmmmmmmilan e persa alla juve, lo scudetto lo avrebbe vinto per un punto proprio la Juventus. Il mmmmmmmlan lo scudetto ce l’ha regalato quando ha perso con la finocchiona e con voi. Potrei anche ringraziarla se non mi facessero schifo i piccoli testicoli necrotizzati come lei. Schiumi pure rabbia. L’anno scorso avete perso con tutti e siete andati a battere il mmmmmmmmilan per farci un favore. Siete proprio dei fregnoni e se ogni tanto non fate qualcosa per ricodarlo a tutti non siete contenti. A quando il prossimo exploit ?.